martedì 30 luglio 2013

PREVIEW: BLING RING (DI SOFIA COPPOLA). IN SALA DAL 19 SETTEMBRE


Quest'anno ha scelto Cannes per presentare la sua nuova creatura, dopo il trionfo al Lido di tre anni fa con Somewhere: Sofia Coppola è un personaggio a tutto tondo, che difficilmente lascia indifferenti. Se non hai il suo cinema nelle corde non l'amerai mai... ma se riesci ad entrare nel suo mondo (e soprattutto a comprenderlo) si resta ammaliati dallo stile minimalista, delicato, tenero, eppure sempre assolutamente personale e inconfondibile di questa giovane cineasta nata e cresciuta in un mondo dorato e ovattato, croce e delizia di una regista che si è sempre 'messa a nudo' con garbo e classe in ogni film.


E anche Bling Ring, nelle nostre sale dal 19 settembre prossimo (e dopo una succosa anteprima di dieci minuti al Giffoni Festival) è un film molto personale, pur se apparentemente 'scollegato' dalle atmosfere (finora) tipiche di questa talentuosa figlia d'arte. E' la storia, realmente accaduta, di una banda di ragazzini viziati e senza scrupoli che non esitano a svaligiare le ville di personaggi famosi pur di potersi permettere scarpe e vestiti 'glamour'... un'ennesima analisi verso quella generazione 'X' appagata e annoiata, opulenta eppure stanca, che avevamo già scoperto già nel 1999 con Le vergini suicide e che si era manifestata in tutta la sua algida disperazione con Marie-Antoinette (2006), per poi conclamarsi con lo spleen di  un 'giovane vecchio' (anzi, un adulto rimasto bambino), appunto, in Somewhere (2010).

Bling Ring propone ancora una volta un universo fatto di grandi apparenze e gioie effimere, raccontandoci le gesta di una 'peggio gioventù'  (con protagonista una Emma Watson ormai definitivamente 'cresciuta') la cui massima aspirazione è il possesso di un abito firmato e una borsetta alla moda. Siamo davvero curiosi di vedere come lo sguardo della Coppola si porrà di fronte a ciò, e a giudicare dal trailer ufficiale possiamo aspettarci un film elegante ed apro, delicato e tenero insieme, con toni decisi ma mai urlati e una colonna sonora avvolgente e, al solito, meravigliosamente onirica. Noi, che amiamo questo cinema, non vediamo l'ora...

GUARDA LA GALLERY DEL FILM


Ecco i canali ufficiali del film:
ü  Sito Ufficiale: http://www.blingring.it/
ü  Facebook Ufficiale: https://www.facebook.com/BlingRingITA 
ü  Twitter Ufficiale: https://twitter.com/BlingRingIT

11 commenti:

  1. Non vedo l'ora di vederlo.
    Anche perché apprezzo parecchio lo stile della Coppola, e tutti i suoi film mi sono piaciuti molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me. Tutti, nessuno escluso, con assoluta predilezione per Marie-Antoinette. Lo aspetto con ansia.

      Elimina
  2. Conosco poco Sofia Coppola, sono vergognosamente ferma al "Giardino delle Vergini Suicide", molto bello. Ma il film si preannuncia interessante, ed Emma Watson dopo "Noi siamo infinito" credo sia davvero destinata ad una grande carriera.
    Anni fa ho seguito per caso un paio di puntate di un reality su i protagonisti della vicenda ed effettivamente potevano essere lo spunto interessante per un film..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me, che non ho visto nessun Harry Potter (proprio non lo reggo) e nemmeno 'Noi siamo infinito', la Watson è un'assoluta incognita. Sono molto curioso.

      Elimina
  3. E' uno dei film della nuova stagione che aspetto di più!!!

    RispondiElimina
  4. Coppola è una visionaria. E questa volta rappresenterà lo squallore e io non vedo l'ora di vederlo con i suoi occhi! :)

    RispondiElimina
  5. Appuntamento al 19 settembre allora! :-)

    RispondiElimina
  6. ovviamente non me lo perdero

    RispondiElimina
  7. Miei cojoni... ma ancora stai dietro a 'sta qui? E' proprio vero che tutti continuiamo a farci del male (ogni riferimento al neo-60enne Nanni nazionale è puramente voluto).

    RispondiElimina
  8. Aspetto la sua uscita con molto interesse.
    Sinceramene, non riesco a comprendere le ragioni della distribuzione nostrana, dato che il festival di Cannes è stato a maggio.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...