domenica 16 marzo 2014

BOOMSTICK AWARD 2014

E' di nuovo tempo di premi, ed è inutile fare gli schizzinosi del tipo 'io non amo le catene, eccetera...' tanto si sa che tutti ambite a vincere il prestigioso Boomstick Award! 
Spero si sia capito che scherzo. In ogni caso partecipo volentieri al giochino in cui mi hanno coinvolto Valentina Orsini di Criticissimamente, Danny B. di Scrivenny 2.0, e Arwen Lynch de La fabbrica dei sogni, non fosse altro perchè mi dà la possibilità di ringraziare, promuovere e fare i complimenti a tanti colleghi blogger verso i quali nutro profonda stima.
Ed ecco allora le regole e, ovviamente, i premiati di questa simpatica iniziativa ideata da Mr.Hell del blog Book and Negative:  le parole sono (quasi) tutte sue:

Il Boomstick Award è un premio per soli vincenti, semplicemente.

Come si assegna il Boomstick? Ufficialmente non per merito... i meriti non c'entrano in questa storia (cit.)
Anche se nel mio caso specifico non è poi così vero (vedi sotto).

Si assegna per pretesto. O con ottime scuse, se preferite. In ciò essendo identico a tutti quei desolanti premi ufficiali che s'illudono di vantare qualcosa.

Il Boomstick Award, dunque, possiede il valore che voi attribuite ad esso. Nulla di più nulla di meno.
Ecco il banner dell'edizione 2014:


Per conferirlo è assolutamente necessario seguire queste semplici e inviolabili regole:
1 - I premiati sono 7. Non uno di più non uno di meno, non sono previste menzioni d'onore.
2 - I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservati agli esclusi a mo' di consolazione.
3 - I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea, è sufficiente addurre un pretesto.
4 - E' vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle come ho fatto io, così come Egli (e per Egli intendo Hell) le ha concepite.

Ecco, ora tutto vi è più chiaro.
Ed ecco dunque i vincitori (in ordine rigorosamente sparso):

EYES WIDE CIAK
Valentina Ariete è stata la prima blogger che ho conosciuto da quando ho deciso di buttarmi in questa lucida follia... il suo sito è stato ed è ancora per me un punto di riferimento. Lei adesso non è più una semplice appassionata ma è riuscita a fare della sua passione una professione, con splendidi risultati e una fulgida carriera. Meritatissima. Il premio è, nello stesso tempo, un ringraziamento e un incitamento a non trascurare il suo blog, malgrado i tantissimi impegni che la tengono lontana da queste pagine...

CRITICISSIMAMENTE
Non posso che ricambiare, con gioia, la stima e l'affetto che mi legano a Valentina Orsini: lei mi ricopre sempre di complimenti (mai del tutto meritati) ma in realtà siamo tutti noi blogger che dovremmo prendere esempio da questa ragazza dolcissima eppure 'tosta', che trova la forza e la cocciutaggine di credere fermamente nel suo sogno, a volte (purtroppo) a dispetto di tutto.

IN CENTRAL PERK
Lisa Costa è una blogger giovanissima che ha realizzato un sito internet da fare invidia alle più importanti testate on-line del settore: non pubblica solo recensioni (come facciamo un po' tutti) ma anche anticipazioni, classifiche, box-office, rubriche... un sito sempre aggiornatissimo e curato. L'augurio è che anche lei un giorno possa coronare il suo sogno. Inutile dire quale!

WHITE RUSSIAN
Il mitico James Ford è ormai un istituzione nella blogsfera: le sue celeberrime 'bottigliate' sono temute da tutti peggio degli strali di Goffredo Fofi... scherzi a parte, è il collega con il quale ho le maggiori 'affinità elettive' in fatto di critica, e lo segnalo con grande piacere.

HO VOGLIA DI CINEMA
Antonella Buzzi è una blogger di un'energia contagiosa, che di rimbalzo riesce a dare pure a me la forza di tirare avanti. Il suo sito è bello, funzionale, costantemente aggiornato. Fateci un salto, se lo merita!

I CINEUFORICI
E' uno dei blog più colti è snob in cui mi sia imbattuto (scherzo... ma non troppo!) però di gran classe: recensioni di altissimo livello e ottimi approfondimenti dei film trattati, insomma la qualità c'è eccome! Sono in due, Stefano e Mattia: io ho conosciuto solo il primo, che saluto cordialmente. Le nostre reciproche 'punzecchiature' ormai sono il sale dei rispettivi siti!

FIRST IMPRESSIONS
Il bel blog di Alessia Carmicino è un altro di quei siti che potrebbero benissimo stare al pari delle testate giornalistiche professionistiche: sempre aggiornato, grafica accattivante, ottimi contenuti. E ringrazio Alessia per i suoi commenti sempre puntuali e mai banali.

Costoro possono assegnare a loro volta il premio ad altri sette blog, ma non arrogarsi la paternità del banner e del premio, quella è del papà sopra citato.
L'assegnazione del premio deve rispettare le semplici regole sopra esposte, in caso contrario il Boomstick Award sarà annullato d'ufficio e in sostituzione verrà assegnato il
E' tutto chiaro ??

8 commenti:

  1. Grande Kelv, grazie mille.
    E' un piacere avere affinità elettive con un esperto del tuo calibro. :)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per il premio e per le tue parole! è sempre un piacere leggere e parlare di cinema con una splendida penna come la tua :) Such a Great Honour, Thank You so much, really :)

    RispondiElimina
  3. Capocciona soprattutto, sì. =)
    Grazie mille Sauro, stima e affetto hanno contraddistinto fin dal principio la nostra amicizia! E non credere mai che io faccia complimenti a destra e a sinistra così...se li faccio è perché ci credo! =P

    RispondiElimina
  4. Oh, grazie mille! Che belle parole!
    Non solo per queste, che non sono così buonista - ;) - ti sei meritato un altro premio da me!

    RispondiElimina
  5. Ma grazieeeeeeee!!!!!!!
    Bellissime parole!
    Grazie mille!
    Nonostante ultimamente il mio vecchietto blog sia un po' trascurato!
    Proverò a farlo riemergere dalle tenebra anche grazie al tuo entusiasmo.
    :)

    RispondiElimina
  6. Con enorme ritardo mi sono accorta che mi avevi premiato. Mi fa davvero molto piacere e grazie per i complimenti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...