lunedì 30 giugno 2014

NOTTE HORROR 2014 - SPECIALE "BLOG EDITION"

Lo so, su questo blog non si è mai parlato molto di horror... colpa del sottoscritto, da sempre poco attratto da un genere cinematografico che poco si concilia col suo pavido carattere (ahimè). Però quando c'è una bella idea è difficile tirarsi indietro, e così quando la 'dark lady' Babol  del Bollalmanacco di cinema mi ha lanciato la palla ho colto al volo l'occasione: che è non tanto lo spunto per la celebrazione di un genere (di cui non sarei all'altezza) quanto una simpatica operazione-nostalgia che coinvolgerà da qui a settembre numerosi                                                                                              bloggers amici.

Chi non ricorda infatti la cultissima Notte Horror? Ovvero il ciclo di pellicole a tema che per quasi un ventennio ha 'allietato' (per così dire) le serate estive di milioni di adolescenti italiani disposti, ogni martedi, ad aspettare pazientemente la fine del Festivalbar (che sforava sempre, regolarmente, di una buona mezz'ora ) per godersi dei sani brividi notturni?

Bene, se tra voi c'è qualcuno che ha voglia di rimettere indietro le lancette del tempo, l'appuntamento è fissato per ogni martedi sera su ciascuno dei blog partecipanti all'iniziativa: troverete la recensione semiseria (anzi, diciamo pure ironica) di uno dei film visti in quel periodo, e sarà la scusa per tornare un po' ragazzi e divertirci tutti insieme con un frullato di amarcord e ingenuità, mista a malinconia... dei bei ingredienti, insomma, se presi a piccole dosi! Qui sotto c'è il calendario comprensivo di date, orari, film e autori: si comincia domani sera con un doppio programma (!): Dovevi essere morta e Mimic. 

E questo è il link del primo blog partecipante!

Per noi di Solaris l'appuntamento è per martedi 8 luglio alle ore 21,00 , con una pellicola che più cult non si può: Brivido di Stephen King, l'unico film diretto dal mago dell'horror su carta... vi aspetto!!




7 commenti:

  1. oh ya ya...voglio partecipare pure io :D

    RispondiElimina
  2. sono proprio curiosa di leggere la tua recensione di "Brivido..":-)

    RispondiElimina
  3. Brivido è un mio personalissimo mito sono troppo contenta che tu abbia accettato la sfida e deciso di cimentarti! :)
    Daje Notte Horror!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contento anch'io... ma non aspettarti troppo! ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...