giovedì 7 maggio 2015

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA


Aggiungi didascalia
Nel weekend che precede l'inizio del Festival di Cannes, poche e non troppo significative le uscite cinematografiche: c'è attesa (ma solo da parte degli appassionati) per Leviathan di Zvyagintsev, mentre destano curiosità Forza maggiore e Cake.Tutto il resto è noia...





THE GUNMAN 
(di Pierre Morel, Usa 2015)
 sicario pentito, una passione mai sopita per una donna, il passato che ritorna quando tutto sembra dimenticato... se non fosse per la presenza forte di Sean Penn non scommetteremmo un euro su questo (apparentemente) scontatissimo action-thriller fotocopia di tante pellicole celebri sul tema. Nel cast anche Javier Bardem e Idris Elba, che fanno ben sperare almeno sul versante interpretativo. Piccola parte anche per la nostra Jasmine Trinca.
livello di aspettativa:
trailer



LEVIATHAN
(di Andrei Zvyagintsev, Russia 2014)
Torna in sala il russo Andrei Zvyagintsev, già Leone d'oro veneziano nel 2003 (dopo un'accesa polemica con il nostro Marco Bellocchio) e fresco vincitore del Golden Globe. Lo fa con una pellicola allegorica e durissima sulla Russia di oggi, raffigurata come una carcassa putrida che opprime l'uomo comune: nella fattispecie un umile meccanico che vede sconvolta la sua vita e quella della sua famiglia dall'assurda burocrazia locale, che cerca di portargli via casa e lavoro. Sulla carta è il titolo più interessante del weekend, vedremo la risposta di pubblico e critica.
livello di aspettativa:
trailer


CAKE
(di Daniel Barnz, Usa 2014)
Con questo film la bionda Jennifer Aniston si è rivelata al grande pubblico come attrice drammatica, sfiorando perfino la nomination agli oscar: il suo ruolo è quello di una giovane donna che frequenta un gruppo di depresse anonime. Un giorno una delle sue compagne si suicida in seguito a una sua presa di posizione, facendola sprofondare nella disperazione più nera (e costringendola una volta di più a fare i conti con i propri demoni.
livello di aspettativa:
trailer


FORZA MAGGIORE
(di Ruben Ostlund, Svezia 2014)
Una famiglia svedese è in settimana bianca sulle Alpi: durante il pranzo però una valanga sembra in procinto di abbattersi sull'albergo, scatenando il panico generale. Ma mentre la moglie cerca di proteggere i figli, il marito si precipita dentro al rifugio provocando una crisi familiare. Premio della giuria a Cannes nella sezione Un certain regard, piccolo' caso' cinematografico in Svezia.
livello di aspettativa:
trailer


Escono anche:

DORAEMON 3D (di Shinnosuke Yakuwa, Giappome 2015)
LA VOCE. IL TALENTO PUO' UCCIDERE (Italia, 2015)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...