martedì 14 luglio 2015

NOTTE HORROR 2015


Non può esistere un'estate senza horror... non sarebbe estate! Un po' come il cacio sui maccheroni o le fragole sulla panna. Oltretutto, dopo il grande successo della  Notte Horror 2014 il bis era praticamente d'obbligo!

Ed eccoci dunque tutti pronti per la Notte Horror 2015, sempre organizzata dalla "solita" combriccola di blogger amici e con lo stesso format dell'anno passato: ogni martedi da qui ai primi di settembre ci sarà un doppio appuntamento serale (alle 21 e alle 23) dove ogni blogger recensirà a modo suo una pellicola liberamente scelta... quest'anno poi c'è anche una dedica speciale: appena un mesetto fa è venuto a mancare il grande Christopher Lee, autentica icona del genere, e ci è parso più che naturale aprire la rassegna con due delle sue pellicole più famose: ci penseranno dunque Montecristo e Director's Cult, rispettivamente con Il Conte Dracula e The Wicker Man, ad omaggiare degnamente Mr. Lee e dare lustro a questa particolare ouverture.

Per noi di SOLARIS invece l'appuntamento è per la settimana prossima, esattamente martedi 21 luglio alle 23, dove il sottoscritto (come sapete, per niente a suo agio con questo genere) ha preso il toro per le corna e si è rivisto per voi un autentico cult, diretto da uno dei più importanti e riconosciuti maestri dell'horror, ovvero La mosca di David Cronenberg (forse il suo film più famoso).

SAVE THE DATE, dunque!
E buona, buonissima Notte Horror 2015 !


8 commenti:

  1. Mannaggia era già martedì questo ovvero OGGI???? D'oh!!!
    Devo pubblicizzare l'evento!!! :D

    RispondiElimina
  2. Spettacolare, non vedo l'ora, vi leggerò tutti di gusto ;-) Cheers!

    RispondiElimina
  3. Buona NH2015 anche a te! ... azz.. è già cominciata!

    RispondiElimina
  4. Arghh la mosca. Sono curiosa di vedere come lo recensirai. Mi fa impressione quel film. Mi raccomando niente foto eh :P . Scherzo. Dopo vado a leggere gli omaggi a Mr Lee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, dire che fa impressione è il minimo... però è un capolavoro. Tranquilla, pubblicherò solo foto non V.M. ! :)

      Elimina
  5. Giusto ieri con alcuni amici abbiamo fatto una scherzosa lista dei nostri film horror preferiti. "La mosca" non può mancare! Personalmente il mio preferito resta "Antichrist" di Von Trier, seguito probabilmente da "Let the right one in" di Alfredson. Come non citare poi dei classicissimi come "The Shining" e "Eraserhead"? :)
    Bella iniziativa comunque!
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daniele... sì, è una bella iniziativa: e nella nostra "congrega" di blogger ci sono tanti estimatori del genere: continua a seguirci!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...