giovedì 12 maggio 2016

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA


Sapete già che adoro Jodie Foster, e quindi è inutile che vi dica quanto sono curioso di vedere il suo quarto film da regista, che arriva nelle nostre sale in contemporanea con il passaggio al Festival di Cannes. Money Monster è un thriller moderno sull'avidità, il culto del denaro e l'esasperazione del liberismo, impreziosito da una coppia di protagonisti ormai collaudata (George Clooney e Julia Roberts). Da Cannes arriva anche Pericle il Nero, con Scamarcio protagonista, mentre i cultori dell'horror troveranno pane per i loro denti con l'atteso The Boy .


MONEY MONSTER 
(di Jodie Foster, Usa 2016)
Lee Gates (George Clooney), spregiudicato tele-imbonitore televisivo, finisce in bancarotta a causa di un investimento sbagliato: per recuperare i soldi cercherà di imbrogliare un cliente sprovveduto (Jack O'Connell) che, per tutta risposta, lo prende in ostaggio in diretta tv minacciandolo di morte... la produttrice del programma (Julia Roberts) tenterà di salvare il salvabile. Alla sua quarta regìa Jodie Foster punta il dito contro mondo della finanza e del liberismo sfrenato attraverso un thriller volutamente sopra le righe, dove il denaro è l'assoluto protagonista (ovviamente in negativo).
aspettativa: 


PERICLE IL NERO
(di Stefano Mordini, Italia 2016)
Un intenso Riccardo Scamarcio nei panni di Pericle, delinquentello di mezza tacca addetto al "recupero crediti" al soldo del boss di turno. Un giorno qualcosa va storto e Pericle firma la sua condanna a morte: inseguito dalla camorra fuggirà per mezza Europa in cerca di un'impossibile via d'uscita, trovando (forse) anche l'amore. Direttamente dal Festival di Cannes.
aspettativa: 




THE BOY
(di William Brent Bell, Usa 2016)
Robusto e claustrofobico horror, realizzato con pochi mezzi ma ricco di spunti: una giovane donna trova casa in una piccola cittadina inglese, guadagnandosi da vivere facendo la baby-sitter a una coppia di anziani genitori. Ma ben presto la ragazza scoprirà l'orribile verità: il bambino che dovrebbe tenere a bada non è altro che una bambola di gomma idealizzata dai due psicopatici, con i quali la convivenza, potete immaginarlo, è piuttosto complicata...
aspettativa: 


ESCONO ANCHE:


6 commenti:

  1. Ho visto un servizio su Money Monster e wow. Sembra davvero bello. Mi ha fatto pensare ai film d'inchiesta degli anni 70, tipo qualcuno di Lumet. Non ho dubbio alcuno che la nostra Jodie abbia fatto di nuovo centro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo... tra un'ora lo vado a vedere, poi nel weekend spero di riuscire a scrivere la recensione. Ti saprò dire!

      Elimina
  2. Jodie, George e Julia! Cosa chiedere di più?? :D

    RispondiElimina
  3. Ma il film di Bellocchio tratto da Gramellini quando esce? Da Cannes ne hanno parlato benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente non lo so, per adesso non mi pare abbiano indicato una data di uscita... comunque un film di Bellocchio è da vedere a prescindere! E da Cannes arrivano ottime notizie :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...