giovedì 5 gennaio 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (4 - 11 GENNAIO)

Solo quattro film in uscita in quest'ultimo weekend di festa: il più quotato è certamente Assassin's Creed, tratto dall'omonimo videogioco e impreziosito dalla coppia Fassbender-Cotillard. Per i più piccini ecco invece Sing, ennesimo cartone natalizio, mentre chiudono la lista due sontuosi drammoni come Collateral Beauty e Il Cliente.
Buona visione!





ASSASSIN'S CREED
(di Justin Kurzel, Usa 2016)
Ancora un film tratto da un videogioco... e sarebbe già un motivo sufficiente per fermarsi qui. Solo che stavolta nel cast ci sono Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Charlotte Rampling. Insomma, scusate se è poco! Regia di Justin Kurzel, che aveva già diretto Fassbender in Macbeth: a voi la scelta.
guarda il trailer
aspettativa: 





SING
(di Garth Jennings, Usa 2016)
Maialini, topi, koala, scimmie, elefanti, porcospini... tutti insieme appassionatamente in una spumeggiante commedia musicale che fa il verso ai grandi musical del passato. Con le voci (nella versione originale) di Matthew McCounaughey, Reese Whiterspoon, Seth McFarlane, Scarlett Johansson.
guarda il trailer
aspettativa: 





COLLATERAL BEAUTY
(di David Frankel, Usa 2016)
Un manager newyorkese cade in depressione in seguito alla morte della figlia. I colleghi d'ufficio, preoccupati per il suo stato mentale (e per il proprio posto di lavoro) escogitano un piano per farlo rinsavire. Classico film natalizio, sentimentale e indulgente verso i buoni sentimenti, ma con un cast spettacolare: Will Smith, Ed Norton, Kate Winslet, Naomi Harris, Helen Mirren, Keira Knightley.
guarda il trailer
aspettativa: 




IL CLIENTE
(di Ashgar Farhadi, Iran 2016)

Una coppia è costretta a trasferirsi in una nuova casa, ma la nuova dimora si rivelerà tutt'altro che accogliente e piena di insidie per gli inquilini. Liberamente ispirato a Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller, l'ultimo film di Ashgar Farhadi (oscar per Una separazione) è un'autoriale commistione tra cinema e teatro, pronta a far breccia ancora una volta negli spettatori occidentali.
guarda il trailer
aspettativa: 


4 commenti:

  1. Io proprio ieri ho visto Assassin's; non il mio genere e non lo avrei manco guardato al cinema, invece è stato un prodotto carino per un cinema sotto le Feste :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso vale per me... non lo avrei preso nemmeno in considerazione senza aver dato un'occhiata al cast e alla produzione (che sono importanti). Ora, magari, gli darò una chance.

      Elimina
  2. Di Farhadi stavolta non ho sentito parlare granchè bene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non ci sono stati i soliti consensi plebiscitari, e forse è anche un bene. In ogni caso è sempre un Autore con la "A" maiuscoli e i suoi lavori vanno visti a prescindere...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...