giovedì 26 gennaio 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (26 GENNAIO - 1 FEBBRAIO)


Quattordici nomination agli Oscar, il trionfo ai Golden Globes, la calorosa accoglienza ai festival e gli applausi del pubblico trepidante: è (finalmente) il weekend di La La Land, il film di Damien Chazelle che tutti attendono e che rilancia il musical hollywoodiano, genere intramontabile che ogni volta rinasce dalle sue ceneri... sono davvero curioso di vedere come risponderà il pubblico italiano, l'ultimo in ordine di tempo ad ammirare il film. Godiamoci lo spettacolo!



LA LA LAND
(di Damien Chazelle, Usa 2016)
Lei (Emma Stone) è una giovane attrice in cerca di fortuna, lui (Ryan Gosling) un pianista spiantato che si arrangia nei locali: si trovano, si amano, si lasciano, si riprendono... il tutto a ritmo di musica: La La Land è un caloroso e dichiarato omaggio ai grandi musical del passato, pensato però in versione moderna. Ha incantato Venezia e l'America, e ora si prepara a sbancare gli Oscar. Che altro dire ancora? E' di sicuro il film dell'anno, hype a mille!
guarda il trailer
aspettativa: 



SPLIT
(di M. Night Shyamalan, Usa 2017)
Shyamalan ci riprova con l'horror, ma i tempi de Il sesto senso e The Village sembrano lontanissimi. Split è l'ennesimo tentativo di rilancio di un regista ormai da troppo tempo ombra di se stesso. Qui si affida soprattutto all'incredibile performance di James McAvoy, che interpreta un "eclettico" malato di mente capace di rapire tre ragazze e farle prigioniere prima di perdere totalmente il controllo... follia pura e (si promette) grande tensione.
guarda il trailer
aspettativa: 




RIPARARE I VIVENTI
(di Katel Quillevere, Francia 2016)
Un adolescente sveglio e pieno di vita entra in coma dopo un terribile incidente d'auto. I suoi organi, espiantati, serviranno a ridare la speranza ad altre persone che soffrono. Piccolo, toccante film francese, rivelazione dell'ultima Mostra di Venezia, che riesce a toccare le corde sensibili degli spettatori con grande umanità e intensità, senza essere minimamente ricattatorio. Il titolo ha una doppia valenza: riparare, fisicamente, le persone e aiutarle a rimarginare le ferite dell'anima.
guarda il trailer
aspettativa: 



PROPRIO LUI ?
(di John Hamburg, Usa 2016)
Padre, madre e figlia vanno a trovare la loro figlia maggiore, che ha deciso di fargli conoscere il nuovo fidanzato: si chiama Laird, è giovane, miliardario, sboccato eccentrico, e pensa solo al sesso (sic!) Dopo lo "sbandamento" iniziale, papà Ned deciderà di dare del filo da torcere allo sbruffoncello che vuole impalmare la ragazza... commediola fintamente trasgressiva, utile solo per assecondare l'istrionismo di Bryan Cranston e l'onnipresente James Franco.
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

FALLEN (di Scott Hicks, Usa 2016)
DORAEMON, IL FILM (di Shinnosuke Yakuwa, Giappone 2016)
IL VIAGGIO DI FANNY (di Lola Doillon, Francia 2016)
LES OGRES (di Léa Fehner, Francia 2016)

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...