giovedì 25 maggio 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (25 - 31 MAGGIO)

Ormai da qui all'estate il copione sarà sempre lo stesso: un blockbuster ogni settimana e un manipolo di titoli che usciranno in pochissime copie e che nessuno riuscirà a vedere malgrado le sale sempre più vuote... il lento stillicidio dell'estate cinematografica italiana si consuma così da tempi remoti, malgrado le cicliche dichiarazioni di intenti dei politici e distributori di turno, sempre regolarmente smentite.

Spazio dunque in questo weekend al quinto episodio di Pirati dei Caraibi, con un Johnny Depp ormai icona di se stesso e con i panni di Jack Sparrow cuciti addosso. Per i cinefili ci sarebbe invece il giapponese Ritratto di famiglia con tempesta, ammesso di riuscire a trovare una sala che lo programmi. Potrebbe valerne la pena.



PIRATI DEI CARAIBI, LA VENDETTA DI SALAZAR
(di Joachim Ronning e Espen Sandberg, Usa 2017)
Quinto capitolo della saga dei Pirati, ormai diventata a tutti gli effetti la saga di Jack Sparrow: per Johnny Depp è ormai come una seconda pelle, per il pubblico un'icona resa tale dal marketing. Il film è un format super-collaudato, uno dei franchise più redditizi di sempre. Ci sarà ancora spazio per il cinema?
guarda il trailer
aspettativa: 





RITRATTO DI FAMIGLIA CON TEMPESTA
(di Koreeda Irokazu, Giappone 2016)
Ryota, ex scrittore, ex marito, ex padre di famiglia, ex uomo felice, si lascia cadere nel vortice del gioco d'azzardo, con cui spera di pagare gli alimenti alla moglie e al figlio. Una notte però un violento ciclone sconvolge Tokyo e il destino farà riunire tutta la famiglia di nuovo sotto lo stesso tetto... sarà l'occasione per un nuovo inizio? Film delicato, toccante, degno esponente di una cultura nobile e antica. Potrebbe essere una bella sorpresa.
guarda il trailer
aspettativa: 




47 METRI
(di Johannes Roberts, Gb 2016)
Due sorelle rimangono intrappolate in una gabbia in mezzo all'oceano, costruita per l'osservazione degli squali. E quando l'ossigeno comincia a mancare, l'unica soluzione pare aprire le porte ai simpatici pesciolini... tipico horror di serie Z, fatto apposta per l'estate, che si rivolge ai giovani e giovanissimi che bazzicano le multisale. Se non appartenete alla categoria. lasciate perdere.
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

2NIGHT (di Ivan Silvestrini, Italia 2016)
ALAMAR (di Pedro Gonzalez-Rubio, Messico 2016)
MILANO IN THE CAGE (di Fabio Bastianello, Italia 2017)

4 commenti:

  1. Forse vedo i Pirati dei Caraibi questa sera. Senza aspettarmi molto però.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ormai più che un film è un format, un'icona: piacerà agli appassionati del genere e nulla più... d'altra parte per questi prodotti l'aspetto commerciale è l'unico che conta

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...