giovedì 21 dicembre 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (21 - 27 DICEMBRE)



Solo quattro film in uscita in questo lungo weekend di festa, con il più atteso (The Greatest Showman) che arriverà sugli schermi proprio il giorno di Natale. Le altre pellicole sono naturalmente orientate verso i buoni sentimenti (Wonder, Dickens) cui si aggiunge un divertente e astuto film francese sul tempo che passa...



THE GREATEST SHOWMAN
(di Michael Gracey, Usa 2017)
P.T. Barnum, il più grande imbonitore del mondo, proprietario del famoso circo che porta il suo nome, cade nelle "grinfie" (amorose) della giovanissima cantante svedese Jenny Lind: sarà un incontro che sconvolgerà la sua già intensissima vita. Potente musical old-style, che porta sul grande schermo la magìa del circo e del rutilante mondo dello spettacolo. Probabile protagonista ai prossimi Oscar. Con Hugh Jackman, Michelle Williams, Zac Efron.
guarda il trailer
aspettativa: 




WONDER
(di Stephen Chbosky, Usa 2017)
Auggie, dieci anni, ha il volto devastato da una grave deformazione ossea, tenuto costantemente coperto da un casco da astronauta. Anche per lui però è giunto il momento di andare a scuola e affrontare i compagni, gli insegnanti, il mondo intero allo scoperto. Commedia sentimentale che promette lacrime e commozione, speriamo non a comando. Il protagonista, Jacob Tremblay (visto in Room) è supportato da due "colossi" hollywoodiani come Julia Roberts e Owen Wilson.
guarda il trailer
aspettativa: 





DICKENS, L'UOMO CHE INVENTO' IL NATALE
(di Bharat Nalluri, Irlanda 2017)
Biografia, più che romanzata, di Charles Dickens. Il film narra di un preciso momento della vita del celebre scrittore, uno dei più difficili, e della sua capacità di riscatto. Buon cast: Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Justin Edwards.
guarda il trailer
aspettativa:






50 PRIMAVERE
(di Blandine Lenoir, Francia 2017)
Aurora, disoccupata e separata, scopre che presto diventerà nonna. Ma la vita di una cinquantenne (ancora) bella e prestante non può ridursi a badante della nipotina: rifiutando la patente di vecchiaia si "rimette in gioco" alla ricerca di un nuovo principe azzurro...
guarda il trailer
aspettativa:





1 commento:

  1. Nel multisala di una catena dove lavoro in Ticino è molto atteso questo film:

    http://www.tio.ch/people/people/1230310/frontaliers-disaster--un-road-movie-alla-ticinese

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...