mercoledì 27 dicembre 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (28 DICEMBRE - 2 GENNAIO)


La settimana che ci porterà all'anno nuovo vede l'uscita dell'ultimo attesissimo film Pixar, ovvero Coco, ambizioso cartoon musicale con cui il celebre studio prova a confermarsi ancora una volta leader assoluto nel campo dell'animazione. Curiosità anche per il ritorno di Ferzan Ozpetek, con un thriller tutto "napoletano", e per l'ultimo film di Riccardo Milani, che schiera una coppia di interpreti niente male (Antonio Albanese e Paola Cortellesi). Per i ragazzi, invece, spazio all'ennesimo capitolo di Jumanji...



COCO
(di Lee Unkrich, Usa 2017)
Il diciannovesimo lungometraggio Pixar racconta la storia di un ragazzino deciso a diventare musicista ad ogni costo, scomodando perfino l'aldilà... ci si aspetta un film "diverso" eppure nel solco di una tradizione brillantissima, che vuole il celebre studio leader incontrastato nell'animazione.
guarda il trailer
aspettativa: 






NAPOLI VELATA
(di Ferzan Ozpetek, Italia 2017)
Ferzan Ozpetek cerca da tempo ormai di rinverdire i fasti di un passato (per lui) glorioso, ma tutti i suoi ultimi film non sono stati minimamente all'altezza dei suoi titoli migliori. Ci riprova con una storia a metà strada tra giallo e melò, ambientata in una Napoli suggestiva e misteriosa, dove amore, passione e violenza sono gli elementi principali di un film ambizioso e dal cast importante: Giovanna Mezzogiorno, Alessandro Borghi, Anna Bonaiuto, Luisa Ranieri.
guarda il trailer
aspettativa: 



COME UN GATTO IN TANGENZIALE
(di Riccardo Milani, Italia 2017)
Un uomo (Antonio Albanese) e una donna (Paola Cortellesi), di diversissima estrazione sociale, si incontrano e si frequentano a causa dei rispettivi figli, che si sono innamorati tra loro. Commedia degli equivoci messa in scena da Riccardo Milani, che a dispetto del titolo orrendo potrebbe rivelersi godibile... non fosse altro che per la bontà degli interpreti.
guarda il trailer
aspettativa: 






JUMANJI: BENVENUTI NELLA JUNGLA
(di Jake Kasdan, Usa 2017)
Ennesima variazione sul tema del famoso videogioco, che questa volta trasporta i protagonisti nella jungla. Ma fantasia e creatività ormai latitano da tempo. Per chi si accontenta.
guarda il trailer
aspettativa: 






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...