giovedì 22 febbraio 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (22 - 28 FEBBRAIO)


Ha annunciato che questo sarà il suo ultimo film, ma ogni cinefilo in cuor suo spera tanto che sia una fake news... certo è che vedere Daniel Day-Lewis diretto (di nuovo) da Paul Thomas Anderson crea un hype difficilmente sostenibile... un evento che fa passare quasi in secondo piano l'uscita di The Disaster Artist, pellicola irriverente e (pare) genialmente fuori di testa firmata da James Franco (e boicottata in patria per l'ennesimo scandalo a luci rosse che - sempre pare - ha coinvolto il suo regista).

C'è spazio anche per due film italiani, che provano a fare capolino in calendario denso di proposte: se da Sconnessi non ci aspettiamo null'altro che una commedia dignitosa, è lecito riporre buone aspettative su Figlia mia di Laura Bispuri, in concorso a Berlino e pronto a consacrare definitivamente la sua regista, dopo il bell'esordio con Vergine Giurata.



IL FILO NASCOSTO 
(di Paul Thomas Anderson, Usa 2017)
Daniel Day-Lewis dà l'addio al cinema (ma sarà poi vero?) recitando in un film di Paul Thomas Anderson: non basta già questo per far gridare all'evento? Londra, anni '50: il re della moda Reynolds Woodcock gestisce un impero finanziario insieme alla sorella Cyril (Lesley Manville), ma l'irruzione nella sua vita privata della bella Alma (Vicky Krieps) lo trascinerà in un caos emotivo destabilizzante...
guarda il trailer
aspettativa: 




THE DISASTER ARTIST
(di James Franco, Usa 2017)
Un attore rifiutato da tutti decide di scrivere, dirigere, interpretare e produrre un suo film, vendendolo in tutto il mondo con una martellante campagna mediatica: il risultato sarà così terrificante da diventare un cult assoluto. Una specie di Ed Wood moderno, una satira caustica e disturbante sul folle e bigotto mondo di Hollywood, capace prima di esaltare e poi gettare fango su un cineasta colpito da accuse tutte da dimostrare... quest'ultima parte, purtroppo, non è affatto finzione.
guarda il trailer
aspettativa: 


SCONNESSI
(di Christian Marazziti, Italia 2018)
Ettore (Fabrizio Bentivoglio), scrittore "alternativo" e nemico giurato di internet e telefonini, per il suo compleanno invita famiglia, amici e conoscenti a trascorrere un weekend in montagna, in uno chalet senza connessione telefonica. Sarà l'occasione per testare la dipendenza dai social network e la capacità di riallacciare i rapporti con le altre persone.
guarda il trailer
aspettativa: 





FIGLIA MIA
(di Laura Bispuri, Italia 2018)
Un viaggio in Sardegna, tre figure femminili complesse che instaurano un rapporto difficile, raccontato ognuna dal suo punto di vista. Unico film italiano in concorso alla Berlinale, secondo da regista per Laura Bispuri (dopo l'ottimo Vergine Giurata). Bel cast: Valeria Golino, Alba Rohrwacher, Sara Casu, Udo Kier.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

OMICIDIO AL CAIRO (di Tarek Saleh, Svezia 2017)
LA VEDOVA WINCHESTER (di Peter e Michael Spierig, Usa 2018)
BELLE E SEBASTIEN AMICI PER SEMPRE (di Clovis Cornillac, Francia 2018)


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...