giovedì 15 marzo 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (15 - 21 MARZO)



Due kolossal, uno "sacro" (Maria Maddalena) e uno profano (Tomb Raider) si contenderanno gli incassi del weekend, con molta curiosità per il debutto assoluto di Alicia Vikander nei panni dell'eroina Lara Croft. Il titolo "cinefilo" di questa settimana è invece Oltre la notte del tedesco (di origine turca) Fatih Akin, già vincitore del Golden Globe. Per chi invece preferisce la commedia all'italiana arriva Metti la nonna in freezer, con la lanciatissima Miriam Leone protagonista assoluta.



OLTRE LA NOTTE
(di Fatih Akin, Germania 2017)
Katja (Diane Kruger) tedesca di origine turca, vede la sua vita sconvolta da un attacco terroristico in cui muoiono marito e figlio. Affidatasi a un legale di fiducia, constaterà amaramente che i tempi dei tribunali non corrispondono con quelli del suo desiderio di giustizia. Il nuovo film di Fatih Akin, vincitore del Golden Globe, tocca tasti difficili e dolorosi provando ad emozionare (e far discutere) il suo pubblico. 
guarda il trailer
aspettativa: 



TOMB RAIDER
(di Roar Uthaug, Usa 2018)
Di sicuro il film più atteso della settimana, anche se l'attesa è (quasi) tutta per vedere la bellissima Alicia Vikander (ormai da tempo signora Fassbender) nei panni dell'eroina dei videogiochi Lara Croft, nel ruolo che già fu di Angelina Jolie. Il confronto tra le due supergirl sarà inevitabile!
guarda il trailer
aspettativa:  






MARIA MADDALENA
(di Garth Davis, Gb 2018)
Il kolossal pasquale di quest'anno è firmato dall'australiano Garth Davis e racconta la vita (e la morte) di Maria Maddalena, dal suo incontro con Gesù fino alla crocifissione e resurrezione. Gran cast: Rooney Mara, Joaquim Phoenix, Chiwetel Ejiofor, Tahar Rahim, per questa sontuosa produzione inglese distribuita dalla Universal.
guarda il trailer
aspettativa:  





METTI LA NONNA IN FREEZER
(di Giancarlo Fontana, Italia 2018)
Una giovane restauratrice (Miriam Leone) che sopravvive grazie alla pensione della nonna, un brutto giorno vede crollare le sue fragili certezze economiche quando l'anziana signora passa a miglior vita. Sommersa dai debiti e assediata da un incorruttibile finanziere (Fabio De Luigi) non le resterà altra scelta che congelare (letteralmente) la defunta per continuare a riscuotere la pensione.
guarda il trailer
aspettativa:  



ESCONO ANCHE :

VISAGES, VILLAGES (di Agnes Varda, Francia 2017)
FIORE RIBELLE (di Krishan Hooda, India 2017)
RACHEL (di Roger Michell, Usa 2017)
UN AMORE SOPRA LE RIGHE (di Nicolas Bedos, Francia 2017)
RUDOLF ALLA RICERCA DELLA FELICITA' (di Mikinori Sakakibara, Giappone 2016)
IL MIO UOMO PERFETTO (di Nilo Sciarrone, Italia 2018)
PERTINI IL COMBATTENTE (di Graziano Diana e Giancarlo De Cataldo, Italia 2018)
ZEROVSKIJ SOLO PER AMORE (di Renato Zero, Italia 2018)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...