mercoledì 28 marzo 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (28 MARZO - 4 APRILE)

Il blockbuster di Pasqua è, per una volta, un film importante e attesissimo: Steven Spielberg con Ready Player One torna alla "sua" fantascienza degli esordi, quella nostalgica, rassicurante, con i ragazzini ancora una volta pronti a salvare il mondo... film dai canoni vintage ma ultra-sofisticato nella realizzazione, pronto a scrivere una nuova pagina nell'impressionante carriera del suo regista.

Chi invece preferisce restare ancorato alla realtà può vedersi Tonya, crudo biopic della pattinatrice americana Tonya Harding, talento cristallino e in pista ed simbolo di dissolutezza nella vita privata (con una convincente Margot Robbie). Torna in sala anche Antonio Albanese (stavolta anche regista) con una commedia (si spera) graffiante su immigrazione e integrazione.

Buona Pasqua a tutti!
 


READY PLAYER ONE
(di Steven Spielberg, Usa 2018)
Nel 2045, in un un pianeta Terra povero e sovrappopolato, l'unico passatempo per il genere umano è un universo parallelo e virtuale, chiamato Oasis, che offre illusori momenti di felicità. Il suo creatore, il geniale James Haliday, poco prima di morire rivela la presenza di un "easter egg" in grado, per chi lo scopre, di prendere il controllo del gioco (e quindi del mondo). Steven Spielberg, ultimamente attivissimo, si rituffa in una fantascienza nostalgica e rassicurante come quella dei suoi esordi, promettendo grande spettacolo e intrattenimento.
guarda il trailer
aspettativa:



TONYA
(di Craig Gillespie, Usa 2017)
Biografia semi-documentata della pattinatrice americana Tonya Harding, atleta di enorme talento e dalla vita privata enormemente incasinata, passata alla storia per aver tentato di eliminare una sua rivale (che le contendeva il passaporto olimpico) fracassandole il ginocchio. Margot Robbie interpreta con impressionante realismo la figura di questa donna geniale e problematica, soggiogata da una madre anaffettiva e dispotica (Allison Janney, premiata con l'Oscar), ritiratasi senza rimpianti dal suo mondo.
guarda il trailer
aspettativa:



CONTROMANO
(di Antonio Albanese, Italia 2018)
Antonio Albanese da sempre funziona meglio come attore/caratterista piuttosto che dietro la macchina da presa. Ci riprova con questa commedia politicamente (s)corretta e blandamente provocatoria, fatta uscire (sarà un caso) dopo le elezioni: il commerciante Mario decide di riportare a casa sua (in Senegal) un suo "concorrente" africano, uno di quelli che "ci rubano il lavoro e "vanno aiutati" (letteralmente) a casa propria...
guarda il trailer
aspettativa:


ESCONO ANCHE :

NELLE PIEGHE DEL TEMPO (di Ava DuVernay, Usa 2018)
IO C'E' (di Alessandro Aronadio, Italia 2018)
L'ULTIMO VIAGGIO (di Nick Baker-Monteys, Germania 2017)
ERA GIOVANE E AVEVA GLI OCCHI CHIARI (di Giovanni Mazzitelli, Italia 2016)
MOLLY MONSTER (di Ted Sieger, Germania 2016)
RABBIT SCHOOL (di Ute Von Munchow, Germania 2017)

2 commenti:

  1. Ready player one è un il film più atteso dalla blogosfera, tra fumettofili e cinematografici. Sicuramente non deluderà le attese.

    3 stelle di aspettativa per Tonya? Secondo me il giudizio finale sarà più alto dell'aspettativa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero... ho già avuto modo di vedere "Tonya" ;) e, personalmente, per me non merita più di tre stelle. Presto arriverà la recensione!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...