mercoledì 23 maggio 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (23 - 30 MAGGIO)


Era proprio necessario un altro spin-off di Star Wars? Beh, per le casse della Disney (che produce e distribuisce) di sicuro... vedremo per gli spettatori. Aldilà di Solo, però, il consiglio cinefilo della settimana è tutto per un piccolo grande film francese, che segna il ritorno alla regia di Abdellatif Kechiche, personaggio particolare, difficile, magari non simpaticissimo, ma che quando vuole gira film straordinari: il suo Mektoub-My Love, visto a Venezia, è incantevole nel raccontare la pienezza della vita e dei sentimenti. Cercatelo e vedetelo, ne vale assolutamente la pena!




SOLO
(di Ron Howard, Usa 2018)
Secondo spin-off (si dice così?) della prolissa saga di Star Wars, ovvero un film "parallelo" alla saga stessa, costruito appositamente (e ovviamente) per finalità commerciali. Il pretesto è quello di mostrarci l'evoluzione del personaggio di Han Solo (qui interpretato dal giovane Alden Ehrenreich), dalla giovinezza fino alla maturità. Solito cast all-star (Woody Harrelson, Emilia Clarke, Paul Bettany, Thandie Newton) e regia solida di Ron Howard. Potrebbe rivelarsi meno scontato di quanto ci si aspetti.
guarda il trailer
aspettativa: 



MEKTOUB, MY LOVE. CANTO UNO
(di Abdellatif Kechiche, Francia 2017)
Il cinema di Abdel Kechiche è straordinario nel raccontare la vita. Un giovane studente torna al paese natio per trascorrere le vacanze estive: con la sua polaroid fotograferà, a debita distanza, il groviglio di corpi e sentimenti che si spiegano davanti a lui. Tre ore che scorrono leggerissime, mettendo in scena la vacuità della giovinezza e le ombre della maturità che si avvicina. Bello e profondo, non perdetelo!
guarda il trailer
aspettativa: 




HOTEL GAGARIN
(di Simone Spada, Italia 2018)
Cinque italiani spiantati e caciaroni vengono spediti in Armenia per coronare il loro sogno di sfondare nel mondo del cinema (o almeno così credono...) ovviamente il produttore scapperà col malloppo e la troupe si troverà a barboneggiare nell' ex repubblica sovietica. Con Claudio Amendola, Giuseppe Battiston, Luca Argentero, Barbora Bobulova. 
guarda il trailer
aspettativa: 





LA SETTIMA ONDA 
(di Massimo Bonetti, Italia 2014)
Due uomini, divisi da tutto ma uniti dal mare, sono destinati a incontrarsi per uno scherzo del destino. Con Alessandro Haber, Francesco Montanari, Valeria Solarino. "Scongelato" dopo quattro anni (misteri della distribuzione) il secondo film di Massimo Bonetti cerca riscontri dal pubblico.
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

STATO DI EBBREZZA (di Luca Biglione, Italia 2017)
MONTPARNASSE, FEMMINILE SINGOLARE (di Leonor Seraille, Francia 2017)
LA TERRA DI DIO (di Francis Lee, Gb 2017)
NOBILI BUGIE (di Antonio Pisu, Italia 2016)
SERGIO E SERGEI (di Ernesto Daranas, Spagna 2017)
RUDY VALENTINO (di Nico Cirasola, Italia 2017)

2 commenti:

  1. Se avessero fatto un film su Lando, mi sarei fiondata al cinema, ma questo su Solo per il momento lo passo. Magari lo recupero in DVD.

    Mektoub, My love: Canto Uno deve essere bellissimo ma purtroppo non lo danno nella mia città :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco Sonia: il film di Kechiche è uscito in pochissime sale, perlopiù nelle grandi città (anche se il mio paesello è una splendida eccezione!) e tra l'altro con orari impossibili: la durata ragguardevole (tre ore esatte) certo non aiuta. Spero che prima o poi riuscirai a recuperarlo perchè merita davvero.

      p.s. anch'io "Solo" lo salto senza rimpianti...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...