giovedì 14 giugno 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (14 - 20 GIUGNO)


Settimana fiacca per le uscite cinematografiche, molte delle quali vecchie di anni e chiari "fondi di magazzino". Con però una bella eccezione: il ritorno sugli schermi di Todd Haynes non può che farci felici, e sebbene il suo ultimo film La stanza delle meraviglie non sia andato benissimo in patria, è un titolo su cui scommettere ad occhi chiusi. Curiosità anche per A quiet passion, biografia di Emily Dickinson diretta dal veterano Terence Davies.


LA STANZA DELLE MERAVIGLIE
(di Todd Haynes, Usa 2017)
In due epoche diverse (anni '20 e anni '70) due ragazzini sordi scappano dalle loro rispettive famiglie per rincorrere il sogno di una vita normale. Tratto dall'omonima graphic-novel di Brian Selznick, l'ultimo film di Todd Haynes si annuncia come una bella riflessione sull'infanzia e sulla malattia, girata con lo stile impeccabile del bravo regista californiano. Assolutamente consigliato.
guarda il trailer
aspettativa: 




A QUIET PASSION
(di Terence Davies, Gb 2016)
Dopo innumerevoli tentativi falliti, tocca al britannico Terence Davies portare sul grande schermo la biografia della grande Emily Dickinson, realizzando una pellicola che si annuncia fedele, rispettosa, ma anche stuzzicante. Da noi arriva con due anni di ritardo e distribuita con poca convinzione, ma potrebbe essere una buona alternativa ai blockbuster da multisala.
guarda il trailer
aspettativa: 




PITCH PERFECT 3
(di Trish Sie, Usa 2017)
Terza avventura della band tutta al femminile delle Bellas, alle prese con un mega-tour oltreoceano per sostenere le truppe americane impegnate nel vecchio continente. La sensazione è che la piccola saga giri ormai su se stessa, conservando poco della freschezza del primo film. Tuttavia è sempre l'occasione per vedere all'opera giovani attrici in crescita (Anna Kendrick, Rebel Wilson, Hailee Steinfeld, Brittany Snow).
guarda il trailer
aspettativa: 




OGNI GIORNO
(di Michael Sucsy, Usa 2018)
La sedicenne Rihannon è una ragazzina introversa e complessata che s'innamora di uno spirito, chiamato A, che cambia aspetto tutti i giorni. Ci si può innamorare dello spirito anzichè del corpo? Commedia giovanilistica e sentimentale senza troppe pretese, adatta per una visione estiva.
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

ULYSSES, A DARK ODISSEY (di Federico Alotto, Italia 2018)
MARY E IL FIORE DELLA STREGA (di Hiromasa Yonebayashi, Giappone 2017)
211: RAPINA IN CORSO (di York Shackleton, Usa 2018)
SPOSAMI, STUPIDO! (di Tarek Boudali, Francia 2017)
DUE PICCOLI ITALIANI (di Paolo Sassanelli, Italia 2018)
BLUE KIDS (di Andrea Sassanelli, Italia 2017)
SEA SORROW, IL DOLORE DEL MARE (di Vanessa Redgrave, Gb 2017)

2 commenti:

  1. Due piccoli italiani: leggevo i commenti su youtube al trailer, sembra davvero la pazza gioia versione maschile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah... sinceramente non ho una gran voglia di vederlo, ma può darsi che ci sia del buono. chissà!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...