giovedì 5 luglio 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (4 - 10 LUGLIO)


Steven Soderbergh, ancora lui: dopo aver annunciato il suo ritiro artistico e averci poi ripensato, il prolifico regista americano, a poche settimane dall'uscita de La truffa dei Logan, torna sui nostri schermi con Unsane, thriller girato con il telefonino e ad alto tasso di tensione.

Dovrà vedersela con l'edulcorato Stronger, cronaca romanzata dell'attentato alla maratona di Boston del 2013, e soprattutto con l'horror La prima notte del giudizio, tipico prodotto stagionale ad uso e consumo degli adolescenti...



STRONGER, IO SONO PIU' FORTE
(di David Gordon Green, Usa 2017)

La vera storia di Jeff Bauman, rimasto ferito nell'attentato alla maratona di Boston del 2013, che gli costò l'amputazione di entrambe le gambe. Jake Gyllenhaal impersona l'ennesimo eroe americano ad uso e consumo del grande schermo, nella speranza che il tasso di glicemia si mantenga entro i limiti di guardia...
guarda il trailer
aspettativa: 





UNSANE
(di Steven Soderbergh, Usa 2018)
Dopo il Soderbergh "mainstream" de La truffa dei Logan, ecco invece il Soderbergh "sperimentale" di Unsane, thriller girato con il cellulare (!) che racconta le difficoltà psicologiche di una ragazza vittima di stalking e costretta a cambiare città. Il dubbio è sempre lo stesso: cinema vero ed "estremo", o solo furba provocazione?
guarda il trailer
aspettativa: 





LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO
(di Gerard MacMurray, Usa 2018)
In un futuro distopico, il Governo Mondiale consente ad una fetta di popolazione di sfogare in una sola notte (e solo per quella notte, in una zona circoscritta) ogni tipo di violenza. Ma, come è facile intuire, non tutto andrà per il verso giusto... prequel del fortunato La notte del giudizio, con protagonista la bella Marisa Tomei.
guarda il trailer:
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

L' INCREDIBILE VIAGGIO DEL FACHIRO (di Ken Scott, Francia/Usa 2018)
PRENDIMI! (di Jeff Tomsic, Usa 2018)
DORAEMON, LA GRANDE AVVENTURA IN ANTARTIDE (di Takahashi Atsushi, Giappone 2017)
ESTATE 1993 (di Carla Simon Pipo', Spagna 2017)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...