giovedì 11 ottobre 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (11 - 17 OTTOBRE)


Le idee, merce rara anche al cinema... le nuove uscite settimanali sono infatti il trionfo del già visto, a partire dall'ennesimo, stanco remake di E' nata una stella (in questo caso Lady Gaga) a quelli di Predator e Zanna Bianca tra i cartoni. Poi ci sono anche i sequel, come l'ultimo episodio di Johnny English, sempre interpretato dalla faccia di gomma di Rowan Atkinson. E ci sarebbe anche il francese Quasi Nemici, una sceneggiatura originale che i titolisti italiani hanno pensato bene di "spacciare" come secondo capitolo di un film molto fortunato (sic!)


A STAR IS BORN  
(di Bradley Cooper, Usa 2018)
Ennesimo remake di E' nata una stella (1937), costruito su misura per lanciare Lady Gaga nell'olimpo di Hollywood (e forse condurla all'Oscar). La storia è sempre la stessa: la giovane cameriera Ally viene scoperta dal mecenate di turno (Bradley Cooper, anche regista) che la condurrà alla gloria, ovviamente innamorandosi di lei. Presentato, fuori concorso e con tiepidi apprezzamenti, all'ultima Mostra di Venezia. La regia originariamente era destinata a Clint Eastwood, che poi si è tirato indietro. Qualcosa vorrà pur dire...
guarda il trailer
aspettativa: 


QUASI NEMICI
(di Yvan Attal, Francia 2017)
Neila (Camelia Giordana), studentessa di origini magrebine, sogna di diventare avvocato e per il momento studia a Parigi, dove s'imbatte nel mellifluo e provocatorio professor Mazard (Daniel Auteuil) con cui inizia un rapporto a dir poco conflittuale. "Solita" commedia francese sulla diversità e il riscatto sociale, impreziosita da ottimi interpreti.
guarda il trailer
aspettativa: 




THE PREDATOR
(di Shane Black, Usa 2018)
Quarto episodio della nota saga fantahorror, diretto da quello Shane Black che era stato interprete del primo capitolo, giusto trent'anni fa. Gli alieni (tanto per cambiare) sono di nuovo in mezzo a noi e tornano a dare la caccia agli esseri umani... si spera con un briciolo di ironia!
guarda il trailer
aspettativa: 





JOHNNY ENGLISH COLPISCE ANCORA
(di David Kerr, Gb 2018 )
Gli hacker riescono a penetrare nei sistemi informativi di Sua Maestà, rivelando al mondo i nomi di tutti gli 007 britannici... tranne uno: toccherà al maldestro Johnny English sgominare la rete di pirati informatici e assurgere a gloria imperitura dinanzi alla Regina. Nuovo episodio dedicato al più strampalato degli agenti segreti, sempre impersonato dalla faccia di "gomma" di Rowan Atkinson. 
guarda il trailer
aspettativa: 



ZANNA BIANCA
(di Alexandre Espigares, Francia 2018)
Tornano, sotto forma di cartone animato, le avventure di uno dei cuccioli più amati dal grande schermo (e dai giovanissimi in particolare): il lupacchiotto Zanna Bianca, costretto a misurarsi con la cattiveria, il cinismo, ma anche l'affetto e l'attaccamento degli esseri umani.
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

A-X-L UN' AMICIZIA EXTRAORDINARIA (di Olivier Daly, Usa 2018)
LA FUITINA SBAGLIATA (di Mimmo Esposito, Italia 2018)
L' APPARIZIONE (di Xavier Giannoli, Francia 2018)
1938, DIVERSI (di Giorgio Treves, Italia 2018)
IL COMPLICATO MONDO DI NATHALIE (di David e Stephane Foenkinos, Francia 2017)

2 commenti:

  1. Eccezion fatta per Lady Gaga e Cooper, in termini di aspettative e interesse, mi ispira soltanto Il complicato mondo di Nathalie. L'attrice l'ho conosciuta nel film La famiglia Bélier, un piccolo gioiellino francese a mio parere. Quindi lo vedrei. Anche qualche buon documentario, eh? =)
    Il resto boh, il nulla?
    Un abbraccio Sauro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! :) guarda, ti ringrazio per la segnalazione perchè io di questo film non ne sapevo assolutamente niente... che belli questi scambi tra "colleghi" blogger: un abbraccio e bentornata!

      p.s. tra i documentari, per te che stai a Roma (e quindi hai la possibilità di vedere tutto) ti consiglio "1938, diversi" di Treves, che parla della nascita delle leggi razziali in Italia. tema (purtroppo) quanto mai di moda oggi

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...