giovedì 27 gennaio 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (27 GENNAIO - 2 FEBBRAIO)


Il ritorno alla regìa di Guillermo del Toro è l'unico vero motivo di interesse di una settimana alquanto scarsa di offerta cinematografica (a meno che non vogliate accontentarvi del "nuovo" Vanzina... scherzo!): La fiera delle illusioni promette una storia assolutamente cupa e fuori dagli schemi, nel pieno rispetto della cinematografia del grande regista messicano: un film che a questo punto aspettiamo con estremo interesse! 




LA FIERA DELLE ILLUSIONI - NIGHTMARE ALLEY
(di Guillermo Del Toro, USA 2021)

Un giostraio ambulante (Bradley Cooper) e la sua donna (Rooney Mara) incontrano una subdola psichiatra (Cate Blanchett) con cui metteranno a punto l'arte di leggere nel pensiero, per ingannare i malcapitati che trovano sul loro cammino. Quattro anni dopo l'Oscar con La forma dell'acqua, Guillermo del Toro torna dietro la mdp per raccontarci una storia fantastica, violenta, cupa, emozionante. Una delle sue, insomma. Nel (super)cast anche Willem Dafoe, Rooney Mara, Richard Jenkins, Tony Collette, David Strathairn.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
                   aspettativa: 


QUEL GIORNO TU SARAI
(di Kornel Mundruczo, Ungheria 2021)

L'odissea di una famiglia ebrea vista attraverso tre generazioni, dai campi di concentramento di Hitler fino alla Berlino di oggi. Dopo l'inopinato successo di Pieces of a woman (per me tremendo, ma vabbè) l'ungherese Kornel Mundruczo torna al cinema con una nuova regìa, questa volta un racconto corale sull'Olocausto e le sue ferite nel corso della storia.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



LA NOTTE PIU' LUNGA DELL'ANNO
(di Simone Aleandri, Italia 2022)

Potenza, oggi. Nella notte del 21 dicembre, all'interno di un'area di servizio, quattro personaggi si ritrovano a loro insaputa ad un punto cruciale delle loro vite. Le loro storie s'intrecceranno in una notte gelida e spettrale, in cui ognuno di loro avrà la possibilità di cambiare il proprio destino. Film d'esordio del documentarista Simone Aleandri, con Ambra Angiolini, Alessandro Haber, Anna Ammirati, Massimo Popolizio.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


TRE SORELLE
(di Enrico Vanzina, Italia 2022)

Tre sorelle, ognuna con la propria vita sentimentale più o meno a pezzi (Serena Autieri, Giulia Bevilacqua, Chiara Francini) decidono di partire insieme per una vacanza tutta al femminile. Ma ovviamente il maschio di turno (Fabio Troiano) destabilizzerà i loro propositi. Stanchissima ed ennesima rivisitazione della "commedia all'italiana" ad opera di Enrico Vanzina, che proprio non riesce ad arrendersi al tempo che passa...
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 

2 commenti:

  1. Ieri siamo stati a vedere "Il lupo e il leone".
    Ci è piaciuto troppo. E sì, la noia della mascherina Ffp2 vale l'impresa.
    Pubblicherò la mia rece domani.
    P.S. Domani farò la terza dose del vaccino solo per non dover privare mio figlio del cinema, visto che mi chiedono il green pass solo lì. 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne dubito, anche il primo film era stato un grande successo: verrò a leggerti.
      In bocca al lupo con la terza dose: a me qualche problemino l'ha dato, ma niente di grave. Senz'altro preferibile al covid!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...