giovedì 4 agosto 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (4 - 10 AGOSTO)


Mentre le uscite in sala ancora latitano, è nuovamente lo streaming a regalarci il titolo più interessante della settimana: Tredici Vite di Ron Howard (al suo ritorno dietro la cinepresa dopo l'insuccesso di Elegia Americana) porta al cinema la ricostruzione di un incredibile fatto di cronaca, che certamente ricorderete: nel 2018 un gruppo di giovanissimi calciatori thailandesi, insieme al loro allenatore, rimasero prigionieri in una grotta per quasi due settimane, salvandosi solo grazie al coraggio e alla maestria di un gruppo di speleologi inglesi. Una storia che destò grande impressione nel nostro paese, riportando alla memoria quella (purtroppo tragica) di Alfredino Rampi. E che Howard ha trasformato in un tesissimo action-thriller dal gran cast (Viggo Mortensen, Joel Edgerton, Colin Farrell


TREDICI VITE
(di Ron Howard, USA 2022)

Thailandia, 23 giugno 2018: durante un temporale improvviso, una squadra giovanile di calcio e il loro allenatore cercano riparo in una grotta, restandone ben presto prigionieri. Il film racconta l'incredibile storia (vera) di un gruppo di sommozzatori che riuscirono, sotto gli occhi del mondo intero, a liberare i giovanissimi atleti. Ritorno in grande stile di Ron Howard dopo il poco riuscito (e capito) Elegia Americana. Ottimo cast: Viggo Mortensen, Joel Edgerton, Colin Farrell.
Visibile su Amazon Prime

guarda il trailer
aspettativa: 


SPOSA IN ROSSO
(di Gianni Costantino, Italia 2022)

Leòn (Eduardo Noriega) e Roberta (Sarah Felberbaum) sono due quarantenni precari che mettono in scena un finto matrimonio per intascare i soldi delle buste... ma ovviamente la farsa non sarà semplice da attuare, complici soprattutto gli asfissianti parenti della sposa. Rom-com con risvolti sociali che punta in primis sull'affiatamento della coppia protagonista.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



IL MAMMONE
(di Giovanni Bognetti, Italia 2022)

I coniugi Piero e Anna Bonelli (Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro) sono i genitori del 35enne Aldo (Andrea Pisani), che nonostante l'indipendenza economica e un lavoro di prestigio non ci pensa nemmeno per sogno di togliersi di casa. Da qui i tentativi, non troppo fruttuosi, per "emanciparlo" una volta per tutte... Remake non dichiarato del francese Tanguy (2001), commedia di buon successo.
Visibile IN SALA 
guarda il trailer
aspettativa: 


CENSOR
(di Prano Bailey-Bond, GB 2021)

Enid è una giovane addetta alla censura dei film horror distribuiti in home-video. Quando, visionando una cassetta, scopre un inquietante film che parla della misteriosa scomparsa di sua sorella, deciderà di indagare sul regista e sulla produzione, cacciandosi in un guaio senza fine. Con Niam Algar e Nicholas Burns.
Visibile su Amazon Prime

guarda il trailer
aspettativa: 



PREY
(di Dan Trachtenberg, USA 2022)

Nordamerica, 1700. Naru (Amber Midthunder), abile guerriera Comanche, combatte per proteggere la sua gente da una misteriosa razza aliena, i Predator, che ha invaso e terrorizzato le sacre terre dei nativi. Quarto capitolo (un prequel) della saga di Predator, iniziata nel 2018.
Visibile su Disney +
guarda il trailer
aspettativa: 

2 commenti:

  1. Censor è meraviglioso, sono felicissima che esca finalmente in Italia!! La settimana prossima sarò finalmente in ferie ma al ritorno recupererò di sicuro Prey e probabilmente Tredici vite.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene a sapersi! Confesso che non avevo molta fiducia... ma di te mi fido! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...