giovedì 18 agosto 2022

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (18 - 23 AGOSTO)


Arriva il ciclone Minions! Weekend dedicato infatti ai terribili ometti gialli, che dopo aver fatto sfracelli al botteghino con il loro esordio nel 2015 adesso tornano per invadere di nuovo le sale italiane. Sarà l'ultimo vero blockbuster estivo, dato che dalla prossima settimana ricomincerà la stagione cinematografica vera e propria con parecchie uscite di spessore... ma per adesso stacchiamo pure il cervello e divertiamoci con Gru e i suoi amichetti! 


MINIONS 2 (COME GRU DIVENTA CATTIVISSIMO)
(di K.Balda, B.Ableson, J.del Val, USA 2022)

Sette anni dopo l'incredibile exploit del primo film (1,2 miliardi di euro incassati, 22 milioni solo in Italia) i Minions tornano alla ribalta con la loro comicità irriverente e il divertimento assicurato per grandi e piccini. Nati da una costola di Cattivissimo Me, ormai brillano meritatamente di luce propria. Voci originali di Steve Carell, Pierre Coffin, Michelle Yeoh, Jean-Claude Van Damme, Danny Trejo. Quelle italiane di Max Giusti e Carlo Valli.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


IL PATAFFIO
(di Francesco Lagi, Italia 2022)

In un medioevo immaginario un uomo squattrinato (Lino Musella) si ritrova a dover gestire un feudo contro la volontà dei rozzi paesani... una specie di Armata Brancaleone dei nostri tempi, con risate sardoniche e un buon cast (Giorgio Tirabassi, Alessandro Gassmann, Valerio Mastandrea). Presentato al 75. Festival di Locarno.
Visibile IN SALA 
guarda il trailer
aspettativa: 



FABIAN, GOING TO THE DOGS
(di Dominik Graf, Germania 2021)

Nella Berlino degli anni '30, che già guarda a Hitler, il comunista Jakob Fabian (Tom Schilling) resta convinto della sua ideologia, malgrado gli svaghi notturni a base di sesso e piacere... 
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 





FIRST LOVE
(di A.J. Edwards, USA 2022)

Due storie d'amore, una adolescenziale e una adulta, si intrecciano in un rapporto complicato tra figli e genitori. Morale: le dinamiche affettive non hanno età, e le pulsioni, il trasporto e gli sbagli (inevitabili) non fanno differenze. Con Diane Kruger, Jeffrey Donovan e Hero Fiennes (nipote di Ralph e Joseph).
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 



ALTRI 365 GIORNI
(di Barbara Bialowas e Tomasz Mandes, Polonia 2022)

Terzo capitolo (sic!) della saga erotica (ri-sic!) incentrata sulle avventure (sotto le lenzuola) di Laura e Massimo, che provano attraverso il sesso a superare i loro problemi di coppia... dopo il clamoroso e inopinato successo del primo 365 giorni, la produzione polacca continua a battere il ferro finchè è caldo. I numeri, del resto, sembrano darle ragione,
Visibile su Netflix
guarda il trailer
aspettativa: 

2 commenti:

  1. Come ti dissi, mi tocca.
    Martedì pomeriggio andrò al cinema per sorbirmi quei cosini gialli che non mi sono affatto simpatici. Magari mi ricrederó?
    Chissà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insomma, ti tocca! :) dai, sono sicuro non sarà così terribile... fammi sapere!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...