giovedì 26 gennaio 2023

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (26 GENNAIO - 1 FEBBRAIO)

Ci riprova Paolo Genovese, che ormai dai tempi di Perfetti Sconosciuti non riesce più a ripetere gli exploit di quel fortunatissimo film... Il primo giorno della mia vita è un dramma surreale e romantico sul senso di colpa e sul male di vivere di chi non riesce più ad accorgersi della bellezza del mondo. Rischioso e ostico, il regista romano si gioca una bella fetta di carriera. Per chi invece vuole roba "meno impegnata" arriva l'action The Plane con un tonico Gerard Butler, attore perfetto per questi ruoli. Ci si accontenta, in attesa delle uscite da Oscar del prossimo weekend.  


IL PRIMO GIORNO DELLA MIA VITA
(di Paolo Genovese, Italia 2023)

Dopo il clamoroso successo di Perfetti Sconosciuti e i due flop consecutivi di The Place e Supereroi, per Paolo Genovese il ritorno in sala rappresenta quasi uno spartiacque: Il primo giorno della mia vita (tratto dal romanzo omonimo dello stesso regista) racconta quattro storie di quattro personaggi che, ognuno a suo modo, sono convinti di aver toccato il fondo e di non avere più motivi per vivere. Un giorno però un personaggio misterioso farà vedere loro, per sette giorni, come cambierebbe il mondo senza le loro esistenze... con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco.
Visibile IN SALA

                   guarda il trailer
                   aspettativa: 
  

THE PLANE
(di Christian Gudegast e Jean François Richet, GB 2023)

Brodie Torrance (Gerard Butler) è un esperto pilota di aerei di linea costretto a un atterraggio d'emergenza nella giungla filippina a causa di una tempesta tropicale. Riuscirà a salvare equipaggio e passeggeri ma si troverà nel bel mezzo di una guerra civile tra gli abitanti del posto. Classico disaster-action con poche pretese e con un protagonista affidabile.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



A LETTO CON SARTRE
(di Samuel Benchetrit, Francia 2021)

Nel nord della Francia, un gruppo di delinquentelli di mezza tacca si ritrovano ad aver a che fare con piccoli imprevisti che li metteranno di fronte a una svolta nelle loro vite. Commedia surreale divertente e malinconica, riflessiva, di quelle "come solo i francesi sanno fare...". Nel cast anche una rediviva Vanessa Paradis.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 



KIMI
(di Steven Soderbergh, USA 2022)

Durante la pandemia, una donna agorafobica (Zoe Kravitz) che lavora in perenne smart working, scopre tramite un messaggio vocale il compimento di un crimine efferato. Cercherà di denunciarlo, ma ovviamente non sarà presa sul serio. Nuovo lavoro del sempre prolifico Soderbergh, uscito direttamente in digitale e dal soggetto non proprio originalissimo...
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 



UN MATRIMONIO ESPLOSIVO
(di Jason Moore, USA 2023)

Di esplosivo in questo film c'è solo la prorompente femminilità dell'eterna Jennifer Lopez, qui alle prese con una scatenata wedding-comedy fatta apposta per il pubblico "da divano"...
Visibile su Amazon Prime
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

PROFETI (di Alessio Cremonini, Italia 2023)
LA SECONDA VIA (di Alessandro Garilli, Italia 2023)
TEREZIN (di Gabriele Guidi, Italia 2023)
SENTINELLE SUD (di Mathieu Gerault, Francia 2021)
BTS: YET TO COME IN CINEMAS (Corea Del Sud, 2023)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...