giovedì 8 giugno 2023

ANDIAMO AL CINEMA (8 - 14 GIUGNO)


Transformers, il risveglio è il blockbuster estivo del weekend (per i nerd nostalgici) ma le attenzioni del cinema italiano sono tutte per Denti da squalo, il film di Davide Gentile prodotto da Gabriele Mainetti e Andrea Occhipinti che spera di ripetere i fasti di Lo chiamavano Jeeg Robot. Il tutto inserito in una settimana importante per i cinefili abituali e occasionali: dall' 11 al 15 giugno torna infatti Cinema in Festa, l'iniziativa promossa dagli esercenti e dai distributori italiani (con il patrocinio del Ministero della Cultura) che permetterà a tutti gli spettatori di godersi i film in sala al prezzo ridotto di 3,50 euro. Un'occasione per vedersi titoli importanti (commerciali e d'autore) a portata di tutte le tasche.



TRANSFORMERS: IL RISVEGLIO
(di Steven Caple Jr., USA 2023)

Nuovo capitolo (e secondo prequel) delle avventure del celebre franchise ideato da Michael Bay (qui in veste di produttore) e diretto per l'occasione da Steven Caple Jr. Un'altra operazione-nostalgia (questa volta siamo negli anni '90) in cui si rinnova l'eterna sfida tra Autobot e Decepticon, capace di appassionare i nerd di tutto il mondo...
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



DENTI DA SQUALO
(di Davide Gentile, Italia 2023)

Il tredicenne Walter (Tiziano Menichello) non riesce ad elaborare il lutto del padre (Claudio Santamaria) morto sul lavoro. Vagando senza meta sulla spiaggia s'imbatte in una strana villa con piscina, che ospita uno squalo in carne e ossa. La tenuta appartiene a un boss criminale, il Corsaro (Edoardo Pesce), che cerca di cooptare Walter nel mondo della malavita. Una fiaba moderna e "sporca", prodotta dalla Goon Films di Gabriele Mainetti (in collaborazione con Lucky Red), su cui i distributori contano molto. Vedremo.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
                   aspettativa: 


MINDCAGE, MENTE CRIMINALE
(di Mauro Borrelli, USA 2023)

Un folle serial killer uccide le sue vittime "replicando" le modalità di delitti famosi. Due detective si metteranno sulle sue tracce. Thriller psicologico che attinge a piene mani dalla filmografia di genere e può contare su un bel cast (John Malkovich, Martin Lawrence, Melissa Roxburgh). Dirige Mauro Borrelli, regista italiano di stanza a Hollywood e onesto artigiano del mestiere.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



C'E' DI NUOVO LA VALIGIA SUL LETTO
(di Eduardo Tartaglia, Italia 2023)

Dieci anni dopo La valigia sul letto, ecco il seguito della sgangherata banda di antieroi diretta da Eduardo Tartaglia. Cast sempre tutto "made in sud" (Maurizio Casagrande, Biagio Izzo, Veronica Mazza, Francesco Procopio).
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 




A GOOD PERSON
(di Zach Braff, USA 2023)

Alison (Florence Pugh) non si dà pace per essere scampata a un incidente che è invece costato la vita alla cognata. Divenuta dipendente dagli oppiacei, proverà a instaurare una difficile relazione con suo suocero (Morgan Freeman). Solito macigno emotivo per la solita performance schizoide della Pugh (che pizza...) Dirige Zach Braff.
Visibile su Sky Cinema, Now TV
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

PRIGIONE 77 (di Alberto Rodriguez, Spagna 2022)
BLUE E FLIPPY, AMICI PER LE PINNE (di M. Kheyrandish, Russia 2023)
OLGA (di Elie Grappe, Svizzera 2021)
DUE MATRIMONI ALLA VOLTA (di Philippe Lacheau, Francia 2023)

2 commenti:

  1. Credo che sceglierò Denti da squalo e, se riuscirò a vedere il primo, magari anche Spider-Man Across the Spiderverse, approfittando del Cinema in festa. Domenica invece spero di riuscire a vedere finalmente Animal House in sala!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io andrò a vedere Denti da squalo, potrebbe essere davvero il nuovo "Jeeg Robot" (c'è tanto bisogno di un cinema di genere che riesca a portare in sala lo spettatore medio). E anche la riedizione di Animal House merita assolutamente la visione: quanto ci ricapita di vederlo in sala??

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...