giovedì 1 giugno 2023

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (1 - 7 GIUGNO)


L'ennesimo Spider-Man (questa volta in versione animata) è il blockbuster estivo della settimana. Per i boomer come il sottoscritto la scelta è scarsa, direi quasi inesistente: dall'horror The Boogeyman al nuovo film di Bobby Farrelly, Campioni (filmetto sdolcinato e strappalacrime: come sono lontani i tempi di Tutti pazzi per Mary!) il piatto piange davvero. Del resto il lungo ponte del 2 giugno non invoglia certo la gente a correre in sala.


SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE
(di J. Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, USA 2023)

Ennesima avventura nel multiverso (ma che palle...) per Spider-Man in versione cartoon: il film è il sequel di Un nuovo universo (2018) e ovviamente avrà anche un seguito che uscirà il prossimo anno (il ferro va battuto finchè e caldo...). I bambini ci andranno a nozze, i nerd pure, ma per i boomer come me è davvero tempo perso. Bah. Voci originali di Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Oscar Isaac, Daniel Kaluuya.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


CAMPIONI
(di Bobby Farrelly, USA 2023)

Un allenatore di basket in disarmo (Woody Harrelson) viene incaricato di seguire una squadra di giocatori con disabilità cognitive. Ovviamente, dopo il brusco impatto iniziale scoprirà di allenare la miglior squadra di sempre... della perfida ironia e della comicità irriverente dei fratelli Farrelly non è rimasto nulla: questo nuovo film è il trionfo dei buoni sentimenti, in perfetto stile americano.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


SPOILER ALERT
(di Michael Showalter, USA 2022)

La vita del giornalista gay Michael Ausiello (Jim Parsons) viene stravolta dalla morte del compagno Kit Cowan (Ben Aldridge), stroncato da un cancro. Michael deciderà quindi di scrivere un resoconto sugli ultimi mesi di vita trascorsi insieme. Dirige Michael Showalter (Gli occhi di Tammy Faye)
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 



THE BOOGEYMAN
(di Rob Savage, USA 2023)

Un padre rimasto vedovo inconsolabile trascura le due figlie adolescenti rifugiandosi nel suo lavoro di psicanalista. Quando un paziente disperato gli si presenta davanti chiedendo aiuto, scoprirà che è posseduto da un'entità soprannaturale che si nutre della sofferenza delle sue vittime. Uno dei tanti horror di questa estate, tratto dell'ennesimo libro di Stephen King.
Visibile IN SALA
guarda il trailer
aspettativa: 


BLUEBACK
(di Robert Connolly, USA 2022)

Durante un'immersione in mare la giovane Abby fa amicizia con un magnifico pesce azzurro che decide di chiamare Blueback. Ma quando la barriera corallina che gli fa da habitat comincia ad attrarre persone da ogni parte del mondo, Abby capisce che il suo nuovo amico è in pericolo... fiaba moderna ed ecologista tratta dal bestseller omonimo di Tim Winton. Con Mia Wasikowka, Eric Bana, Radha Mitchell.
Visibile IN SALA

guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

RODEO (di Lola Quivoron, Francia 2022)
BILLY (di Emilia Mazzacurati, Italia 2023)
LA VERSIONE DI ANITA (di Luca Criscenti, Italia 2020)

2 commenti:

  1. Coi miei amici siamo già pronti per The Boogeyman ma ho foschissimi presagi. Per il resto, mi darò ai recuperi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai bene, del resto il piatto non offre granché... ;)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...