tag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post8033145244903544598..comments2024-03-29T05:56:34.931+01:00Comments on S O L A R I S: SETTE TITOLI DA SALVARE...Kris Kelvinhttp://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comBlogger31125tag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-85603595023109203482013-08-17T10:33:41.286+02:002013-08-17T10:33:41.286+02:00"Il sospetto" è il prossimo film che ved..."Il sospetto" è il prossimo film che vedrò... Lo state elogiando tutti che quasi mi vergogno di non averlo ancora visto! "La grande bellezza" l'ho trovato splendido, malgrado sia decisamente debitore dei film di Fellini (ma è veramente un difetto?).. il film che più mi ha emozionato quest'anno! "La quinta stagione non riesco a trovarlo!"...<br /><br />Mentre "Holy Motors", sinceramente, per me è stata una mezza delusione! Da come ne avevo letto mi aspettavo molto di più. E' uno di quei film che già consideravo un capolavoro prima di vederlo e poi ci sono rimasto male. L'ho trovato bellissimo dal punto di vista visivo, oltre che geniale come idea, ma allo stesso tempo mi è sembrato un po' troppo freddo e presuntuoso. Magari è soltanto questione di aspettative troppo alte. Anche se la sequenza in motion capture è una delle migliori delle stagioni.<br />Django invece, miglior film di intrattenimento dell'anno! <br /><br />Detto questo, ricambio i complimenti per il blog!! e spero vivamente che anche quest'anno tu vada a Venezia!! ;-)Vittorio Morellihttps://www.blogger.com/profile/06776496049518208961noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-9394891559012005642013-08-09T17:00:56.131+02:002013-08-09T17:00:56.131+02:00Tra quelli che ho visto, salvo sicuramente Django ...Tra quelli che ho visto, salvo sicuramente Django Unchained e Il grande Gatsby!Antonella https://www.blogger.com/profile/00085480648521522725noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-34480037519861550562013-08-09T17:00:45.834+02:002013-08-09T17:00:45.834+02:00Tra quelli che ho visto, salvo sicuramente Django ...Tra quelli che ho visto, salvo sicuramente Django Unchained e Il grande Gatsby!Antonella https://www.blogger.com/profile/00085480648521522725noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-17764844860485055932013-07-30T17:56:33.080+02:002013-07-30T17:56:33.080+02:00Luhrmann è uno di quei registi che non possono pia...Luhrmann è uno di quei registi che non possono piacerti a metà... se non ti entra nelle corde lo respingi, non c'è niente da fare. In Django invece continuo a vederci al capolavoro, ma è singolare (e continuo a stupirmi)che un 'non-tarantiniano' come me si sia lasciato emozionare da un film che invece è stato accolto con freddezza dai fan del prode Quentin... Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-69075346001944442672013-07-29T11:48:46.249+02:002013-07-29T11:48:46.249+02:00Mi manca "La grande bellezza" e "Be...Mi manca "La grande bellezza" e "Bella addormentata", Per il resto concordo su quasi tutto.<br />Più che altro "Django" l'ho trovato sì bellino, ma oscenamente sopravvalutato, mentre "Gatsby"... beh, mi sono addormentato a metà...Jean Jacqueshttps://www.blogger.com/profile/14875793780632226158noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-852630809505978322013-07-28T11:30:02.757+02:002013-07-28T11:30:02.757+02:00Beh, qui si entra allora nella sfera dei gusti per...Beh, qui si entra allora nella sfera dei gusti personali e non discuto. Anche se, oggettivamente, mi riesce difficile pensare che 'La migliore offerta' o 'Noi siamo infinito' siano superiori a Django. Per me il film di Tarantino è uno dei più grandi western di sempre: però è chiaro che se uno non ama il western... :-) ma del resto le classifiche sono fatte apposta per discutere, no? :-)Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-11100454369976761372013-07-27T22:17:47.217+02:002013-07-27T22:17:47.217+02:00Dovrei ricontrollare il blog...
Ma so già che anch...Dovrei ricontrollare il blog...<br />Ma so già che anche adesso, al 27 luglio, ci sono almeno 5,6 film che ho visto che ritengo superiori.<br />E l'anno è ancora lungo... Devi sapere poi che la mia classifica non si riferisce alle uscite del 2013 ma alle mie visioni dell'anno.<br />E, ad esempio, c'è Cold Fish, Confessions, Castaway on the moon, ma anche roba di quest'anno come La migliore offerta o Noi siamo infinito.<br />Vado a memoria ma credo che già queste per me gli sono sopra.<br />Per non parlare de La grande bellezza e Il Sospetto...Caden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-65339418409684601302013-07-27T21:54:27.286+02:002013-07-27T21:54:27.286+02:00Se mi dici (e concordo) che Django è un grandissim...Se mi dici (e concordo) che Django è un grandissimo film... quali sarebbero i dieci titoli che gli stanno davanti? Io faccio davvero fatica a trovarli: fammi sapere!Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-77541178399735040672013-07-27T19:44:59.591+02:002013-07-27T19:44:59.591+02:00Ho visto solo Il Sospetto e La Grande Bellezza e.....Ho visto solo Il Sospetto e La Grande Bellezza e... sono i primi due titoli dell'anno per me :)<br />Ah no, ho visto anche Django, grandissimo film ma non credo sarà nella ia top 10 di fine anno.<br /><br />vedrò sicuramente Holy Motors, La quinta stagione, forse BellocchioCaden Cotardhttps://www.blogger.com/profile/07422140243813864819noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-38384943724503008432013-07-27T11:10:07.376+02:002013-07-27T11:10:07.376+02:00Mi fai arrossire... :-)Mi fai arrossire... :-)Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-70550019090267242322013-07-26T19:04:25.541+02:002013-07-26T19:04:25.541+02:00Ne ho visti troppo pochi per commentare, ma questa...Ne ho visti troppo pochi per commentare, ma questa classifica è uno stimolo per recuperare!Old Boyhttps://www.blogger.com/profile/05909371214889933692noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-90439330936516998892013-07-26T18:16:35.885+02:002013-07-26T18:16:35.885+02:00Gran belle scelte! Me ne mancano un paio ma gli al...Gran belle scelte! Me ne mancano un paio ma gli altri li ho visti tutti e solo grazie a te :) mi hai fatto diventare una cinefila compulsiva o quasi! Non ti ringrazierò mai abbastanza! Buon weekend e buona estate :) L'angelo azzurrohttps://www.blogger.com/profile/00444397251041148147noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-80751454503671455442013-07-24T23:24:51.055+02:002013-07-24T23:24:51.055+02:00Anche 'Zero Dark Thirty' è un gran bel fil...Anche 'Zero Dark Thirty' è un gran bel film: poteva starci benissimo in questa classifica. A testimonianza che, come dicevo, quest'ultima stagione è stata davvero eccellente... tra l'altro l'interpretazione di Jessica Chastain secondo me è eccezionale. Ecco: dovessi fare una classifica delle più belle interpretazioni dell'anno lei sarebbe inequivocabilmente al primo posto.Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-66723974128558672552013-07-24T23:22:37.381+02:002013-07-24T23:22:37.381+02:00A me 'Gatsby' è piaciuto molto, trattandos...A me 'Gatsby' è piaciuto molto, trattandosi di un adattamento molto fedele a un libro che ho amato tantissimo... però è un film di Luhrmann e Luhrmann, si sa, o lo sia ama o lo si odia: capisco quindi che possa non piacere. E' il destino degli 'idealisti' come lui :-) Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-83156382885790742013-07-24T23:20:29.049+02:002013-07-24T23:20:29.049+02:00Purtroppo 'Miele' è uno dei pochi titoli i...Purtroppo 'Miele' è uno dei pochi titoli interessanti della stagione che non sono riuscito a vedere, complice una pessima distribuzione. Ma conto di colmare quanto prima questa lacuna. In effetti ho letto solo recensioni positive.<br />Però il film di Bellocchio secondo me è straordinario...Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-83146766949830688222013-07-24T23:18:49.638+02:002013-07-24T23:18:49.638+02:00Lo so, ricordo che 'Django' non ti aveva e...Lo so, ricordo che 'Django' non ti aveva entusiasmato... strano: questo film ha esaltato i meno 'tarantiniani' (come me) e deluso i fan duri e puri di Quentin: per me è buon segno :-)Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-41889273022291603122013-07-24T15:44:41.199+02:002013-07-24T15:44:41.199+02:00Visti solo Gatsby e Djiango (oltretutto in clamoro...Visti solo Gatsby e Djiango (oltretutto in clamoroso ritardo). Di "cuore" così, senza pensarci troppo, io metto Zero Dark Thirty tra i primi tre. Spero di recuperare al più presto Carax.Anonymoushttps://www.blogger.com/profile/07287720116987452074noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-48906965749915326272013-07-24T13:08:24.622+02:002013-07-24T13:08:24.622+02:00Django primo su tutti :P
Carax mi è piaciuto parec...Django primo su tutti :P<br />Carax mi è piaciuto parecchio ma Gatsby lo metterei fuori classifica a bestia (al suo posto Argo ci stava benissimo!) e gli altri... me li sono persi!Babolhttps://www.blogger.com/profile/11947012850959858743noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-89691846370481481992013-07-24T12:11:30.058+02:002013-07-24T12:11:30.058+02:00Mmm... Direi che ci sta, salvabili sì, alcuni prop...Mmm... Direi che ci sta, salvabili sì, alcuni proprio capolavori.Barbara https://www.blogger.com/profile/11888204470494078104noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-21359677495345731162013-07-24T09:41:30.235+02:002013-07-24T09:41:30.235+02:00Ottime scelte: l'unico che non ho visto è La q...Ottime scelte: l'unico che non ho visto è La quinta stagione. Unico cambio che farei è "Miele" che affronta da un'altra angolazione lo stesso tema di Bella addormentata. L'ho decisamente preferito.Lucienhttps://www.blogger.com/profile/10985634142879681693noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-79365206327187336872013-07-24T08:10:23.110+02:002013-07-24T08:10:23.110+02:00me ne mancano un paio di importanti...quindi non s...me ne mancano un paio di importanti...quindi non so dire...io però Django non l'avrei messo...ho l'impressione che Tarantino cominci ad autocitarsi ...bradipohttps://www.blogger.com/profile/08463041258958391271noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-79855810265599932142013-07-24T07:01:03.322+02:002013-07-24T07:01:03.322+02:00Lo spero davvero: le arene estive non mi sono mai ...Lo spero davvero: le arene estive non mi sono mai piaciute, ma s servono a recuperare titoli 'invisibili' siano benedette!!Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-9427101065635211032013-07-24T00:19:11.176+02:002013-07-24T00:19:11.176+02:00forse 'La quinta stagione' "me" ...forse 'La quinta stagione' "me" lo portano in un cinema all'aperto...Ismaelehttp://www.markx7.blogspot.comnoreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-22264700933658240802013-07-23T23:14:56.517+02:002013-07-23T23:14:56.517+02:00Purtroppo 'La quinta stagione' è già uscit...Purtroppo 'La quinta stagione' è già uscito... per tre giorni e in dodici sale in tutta Italia. Una distribuzione ridicola. E anche qui ci sarebbe tanto da dire!Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.comtag:blogger.com,1999:blog-3151657620968454633.post-63766560191905440542013-07-23T23:13:40.166+02:002013-07-23T23:13:40.166+02:00E' un film che ha diviso, lo so. Bellocchio è ...E' un film che ha diviso, lo so. Bellocchio è un regista particolarmente difficile da seguire, me ne rendo conto. I suoi film necessitano sempre almeno di una seconda visione: ogni scena è maniacale nei dettagli, profondamente simbolica. Però io credo che sia un vero maestro nel trattare certi argomenti, specialmente da chi lo aspetta al varco conoscendo le sue idee e aspettandosi film di un certo tipo, che lui invece riesce sempre a spiazzare.<br />A me è piaciuto tantissimo.Kris Kelvinhttps://www.blogger.com/profile/13526718142537678826noreply@blogger.com