giovedì 16 ottobre 2014

500 POST INSIEME !

Ebbene sì, questo che state leggendo è il mio cinquecentesimo post: mi fa impressione solo pensarci, figuriamoci scriverne! In questi primi cinque anni Solaris ha cambiato più volte formato, grafica, impaginazione, struttura: neppure il sottoscritto sa come è stato possibile, considerato che le mie competenze informatiche sono pari a zero... ma non è questo ciò che conta: quello che più mi pare incredibile, e mi riempe di gioia, è che dopo cinque anni sono ancora qui a scrivere di cinema insieme a voi, e che sempre grazie a voi le visite e i lettori di questo piccolo blog hanno raggiunto numeri impressionanti (per me, s'intende, considerato lo scarso tempo che ho a disposizione per portarlo avanti).


Insomma, quasi 270mila contatti, 130 lettori fissi, una media di  200-250 visualizzazioni per ogni post: non saranno cifre da Beppe Grillo ma per me significano tanto, e non nascondo che comincio a sentire un po' la responsabilità di questi numeri: nel senso che io non ho mai avuto la pretesa di piacere al pubblico (anzi, diciamo che non pensavo nemmeno che avrei potuto avercelo un pubblico) ma adesso che c'è, quasi mio malgrado, mi sento in dovere di curare questo spazio il meglio possibile.  

Per questo voglio dirlo a chiare lettere, senza mezze parole: Solaris continuerà ad esistere finchè avrò la passione e la forza per portarlo avanti. Non so per quanto ancora, e il suo futuro è tutt'altro che assicurato: la mia vita da pendolare (quasi dieci ore al giorno fuori casa, a volte di più), lo scarso tempo libero, l'età che avanza (ebbene sì, anch'io invecchio...) rendono sempre più difficile gestire queste pagine. Che però non vivacchierà senza senso: il giorno che mi accorgerò di non poterlo più curare come voglio, smetterò immediatamente di scrivere, in primo luogo per rispetto verso i lettori. Per adesso però mi diverto ancora, e spero di divertirmi ancora per molto. Il più a lungo possibile...

17 commenti:

  1. Ti auguro (e mi auguro) altri 500 post. Ne approfitto anche per dirti che per quanto mi riguarda sei, assieme ad altri che entrambi conosciamo e leggiamo, uno dei più capaci e intelligenti blogger cinematografici in circolazione e che è sempre un piacere leggere ciò che scrivi.
    Ancora tanti auguri.

    RispondiElimina
  2. È sempre un piacere leggerti, e ti faccio anch'io i miei migliori auguri.
    Un abbraccio!
    Mauro

    RispondiElimina
  3. Continua così!! .. E' vero, nonostante il tempo sia sempre contro di noi, è sempre bello riuscire a ritagliarsi del tempo per portare avanti il proprio angolo cinefilo. Tu ci riesci alla grande, quindi complimenti!

    RispondiElimina
  4. Altri cinquecento post, e altri cinquecento - almeno - film!

    RispondiElimina
  5. Sauro, io te ne auguro altri cinquemila di questi post!!!

    RispondiElimina
  6. Prima di tutto tanti complimenti, li meriti, continua così...e non mi parlare del tempo che manca e degli anni che passano va là (come si dice da queste parti) che è una tragedia....

    RispondiElimina
  7. Grande Sauro!!! Auguri e 1000 di questi post!!!

    RispondiElimina
  8. Io credo che invecchiando si migliori. E migliorando si scriva meglio. Quindi non hai scuse, tu DEVI continuare. Un abbraccio!!! =)

    RispondiElimina
  9. Ma che diciiiii? Come farei senza di te??? Un abbraccio forte forte! :D

    RispondiElimina
  10. Grazie a te ho vinto la ritrosia a scrivere su internet, mi hai aiutato a liberarmi... e ora non ti lascio più andare!

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutti dell'affetto, del supporto, della complicità: sono i migliori stimoli per proseguire e portare avanti questa bellissima avventura. Che, come per tutte le cose, costa fatica, impegno e dedizione... ma del resto è solo così che si ottengono i risultati.
    Questo blog mi ha permesso di conoscere tante persone, con alcune delle quali sono nate belle amicizie e cordialissimi rapporti: alla fine è proprio questo il risultato più importante.
    Grazie, grazie ancora: appuntamento al millesimo post!!

    RispondiElimina
  12. 500 volte auguri per il tuo splendido blog!!!

    RispondiElimina
  13. Buon cinquecentesimo! Un numero davvero da capogiro! Io ne ho scritto la metà dei tuoi e mi sembrano già tanti....

    RispondiElimina
  14. che bello! complimentoni Sauro! complimenti al non lasciare mai la tua passione e a mantenerla costante..anche a me piacerbbe perseguirla con piu costanza..ma ho sempre cosi tanto da fare, che scrivere a volte diventa sempre piu difficile, soprattutto dopo già ore passate davanti al pc x lavoro..Congratulazioni! il tuo blog è il mio preferito, e no, non lo dico perchè sono di parte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie. I tuoi complimenti sono i più belli (e non lo dico perchè sono di parte :) ). La mia costanza è niente in confronto alla tua... vorrei avere anche solo uno spicchio della tua forza e del tuo coraggio: un abbraccio fortissimo!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...