venerdì 22 maggio 2015

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA

E' il turno di Paolo Sorrentino, un ritorno attesissimo e stimolante. Il suo film esce in contemporanea con il Festival di Cannes ed è pronto ad essere protagonista quasi assoluto del prossimo weekend cinefilo: oltre a Youth infatti poco o nulla, eccetto il gigione Clooney o l'ultimo thriller di James McTeague (uno che cerca disperatamente di girare un altro film all'altezza del suo esordio con V per Vendetta). In attesa di sapere chi salirà, domenica sera, a ritirare la Palma d'Oro. Incrociamo le dita!


YOUTH, LA GIOVINEZZA
(di Paolo Sorrentino, Italia 2015)
Dopo Moretti e Garrone, la splendida "primavera" italiana si chiude con l'ultimo "pezzo da novanta" del nostro cinema: Paolo Sorrentino torna in sala dopo l'oscar e tutti lo aspettano al varco... lui non si scompone, e lascia parlare il suo film: attesissimo, segretissimo, dal trailer fascinoso e suadente, con attori straordinari (e con Michael Caine che si trucca come Toni Servillo). Non c'è altro da aggiungere.
livello di aspettativa:
trailer




TOMORROWLAND, IL MONDO DI DOMANI
(di Brad Bird, Usa 2015)
Uno studioso geniale e disilluso, accompagnato da un'adolescente curiosa, parte alla ricerca di un mondo parallelo che potrebbe rivelare il destino dell'universo. Ennesimo prodotto di fantascienza distopica, che malgrado la presenza di George Clooney appare abbastanza stanco fin dal promo.
livello di aspettativa:
trailer






THE LAZARUS EFFECT
(di David Gelb, Usa 2015)
Un gruppo di cervelloni trova il modo di riportare in vita le creature defunte. Dagli animali agli uomini il passo è breve, ma ovviamente sarà tutt'altro che facile... un horror banalotto e improbabile fin dal titolo (scomoda addirittura il famoso personaggio biblico), che sembra tanto un saldo di fine stagione. Nel cast c'è Olivia Wilde, forse unico vero motivo per guardarlo.
livello di aspettativa:
trailer


SURVIVOR
(di James McTeague, Gb 2015)
Un regista collaudato (James McTeague, autore di V per Vendetta), un cast più che discreto (Emma Thompson, Milla Jovovich, Pierce Brosnan) per uno spy-movie convenzionale, l'ennesimo, sulla psicosi del terrorismo e del controllo delle frontiere. Per chi si accontenta...
livello di aspettativa:
trailer

4 commenti:

  1. "Domanilandia" sarà valido? Boh speriamo che Brad Bird non tradisca... Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, a me non ispira per niente... Bird finora ha dato il meglio di sè nei cartoni, ma un film 'vero' è un'altra cosa (il suo 'Mission Impossible' non mi era proprio piaciuto). Staremo a vedere.

      Elimina
  2. Ma il film di Sorrentino l'hai vsito?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...