giovedì 4 giugno 2015

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA

Si parla tanto di allungare la stagione cinematografica e poi... beh, quando nel primo weekend di giugno escono tredici (diconsi TREDICI) film, tutti saldi di fine stagione o quasi, rispolverati da chissà quale polveroso magazzino, insomma qualche dubbio ti viene. Dispiace vedere un Greenaway o un Rickman gettati al massacro nella calura estiva, dove forse nemmeno Fury rischia di fare grossi exploit. Ma tant'è... questa è la distribuzione italiana. A voi.
 
FURY 
(di David Ayer, Usa 2015)
Lanciato (con un filino d'esagerazione?) come "il miglior film di guerra degli ultimi trent'anni", arriva finalmente in sala Fury, blockbuster hollywoodiano dalla vita travagliatissima (la casa di distribuzione italiana è fallita mettendone a repentaglio l'uscita nel nostro paese), fortemente voluto da Brad Pitt, protagonista assoluto. Filmone robusto e collaudato, che prova a ritagliarsi un posto nella storia del cinema bellico.
livello di aspettativa::
trailer



ACCIDENTAL LOVE
(di Stephen Green, Usa 2014)
Sotto lo pseudonimo di Stephen Green si "nasconde" in realtà David O. Russell, che ha abbandonato le riprese nel 2010 (!) per dissapori con la produzione. Poi il film (tipica rom-com americana) è stato finito in qualche modo, giusto per farlo uscire... questo la dice lunga su cosa dobbiamo aspettarci. Eppure il cast non è niente male: Jake Gyllenhaal, Jessica Biel, James Marsden.
livello di aspettativa:
trailer



LE REGOLE DEL CAOS 
(di Alan Rickman, Gb 2014)
Sabine, donna di umili origini, tenta in ogni modo di farsi assumere come giardiniera alla corte di Luigi XIV. A darle una mano sarà un artista fascinoso e influente. Pellicola classica, elegante, teatrale, tipicamente "british", forse non adattissima a un'uscita estiva... Con Kate Winslet, Matthias Schoenaerts, Stanley Tucci, Alan Rickman (anche regista).
livello di aspettativa:
trailer




LA RISPOSTA E' NELLE STELLE
(di George Tillman jr., Usa 2015)
Il sequel, non esattamente indispensabile, del lacrimosissimo Colpa delle stelle. Ad aumentare il tasso di melassa fino ai limiti del diabete c'è lo "specialista" Nicholas Sparks, autore del best-seller cui è ispirato. Con la "stellina" emergente Britt Robertson e un figlio d'arte dal nome impegnativo, Scott Eastwood.
livello di aspettativa:
trailer




EISENSTEIN IN MESSICO
(di Peter Greenaway, Messico 2014)
Il ritorno, in sordina, di Peter Greenaway: basterebbe questo per fare di Eisenstein in Messico l'unico titolo degno aspettativa della settimana. Il film racconta un periodo particolare della vita di Sergej Eisenstein, ovvero la sua trasferta in Messico nel 1931 per girare la pellicola più rivoluzionaria, Que viva Mexico! Se riuscite a trovarlo, una chicca per cinefili.
livello di aspettativa:
trailer




SEI VIE PER SANTIAGO 
(di Lydia B. Smith, Spagna 2015)
Sei strade, sei percorsi spirituali, sei personaggi che percorrono, a modo loro e con motivazioni diverse, il celeberrimo Cammino di Santiago. Documentario per chi sogna (o vuole ricordare) quegli ottocento e passa chilometri verso la spiritualità
livello di aspettativa:
trailer




ESCONO ANCHE:

INSIDIOUS 3 L'INIZIO (di Leigh Whannel, Usa 2015)
E' ARRIVATA MIA FIGLIA (di Anna Muylaert, Brasile 2015)
UNA STORIA SBAGLIATA (di Gianluca M. Tavarelli)
FUORIGIOCO (di Carlo Benso, Italia 2015)
FUORI DAL CORO (di Sergio Misuraca, Italia 2015)
IL COLORE VERDE DELLA VITA (di Pierluigi Sposato, Italia 2015)
CINEMA KOMUNISTO (di Mila Turajlic, Serbia 2014)



4 commenti:

  1. Fury visto ieri sera! Film ben fatto, ma script deludente nei contenuti. Sì, decisamente esagerato dire "il miglior film di guerra degli ultimi trent'anni" ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà che in questo periodo non ho alcuna voglia di vederlo ma... credo ciecamente a quello che scrivi! Del resto, avevo ben pochi dubbi in proposito.

      Elimina
  2. Tutti al mare... è anche l'ora! :D
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah, grande Mauro!
      In effetti... si parla tanto di allungare la stagione cinematografica, ogni anno tanti buoni propositi, e poi ci ritroviamo già a giugno con tanta di quella paccottiglia da riempire una discarica! Cari distributori, se davvero volete che la gente accorra al cinema anche d'estate cominciate col proporre qualcosa di buono, please!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...