giovedì 25 giugno 2015

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con la presentazione dei film in uscita. Il motivo è fin troppo evidente, basta leggere i titoli qui sotto... un panorama deprimente fatto di b-movie, fondi di magazzino e film in cui nessuno crede gettati in pasto al solleone. Se questa è la programmazione per rilanciare il cinema d'estate è meglio farsi due risate! A proposito, che fine ha fatto la famosa "Festa del Cinema", la settimana in cui venivano proposte prime visioni di livello a un prezzo ridotto? L'unica vera buona idea degli ultimi anni è chiaramente finita nel dimenticatoio.
E noi che possiamo farci? Stando così le cose... appuntamento a settembre!


TED 2 
(di Seth McFarlane, Usa 2015)
Torna l'orsacchiotto più sboccato d'America nel sequel del fortunato primo episodio, con lo stesso protagonista e (si spera) la stessa dose di irriverenza, humor e politically (s)correct. Cast deluxe come al solito: oltre a Mark Wahlberg ci sono anche Liam Neeson, Amanda Seyfried e Morgan Freeman.
livello di aspettativa:
trailer




CONTAGIOUS - EPIDEMIA MORTALE
(di Henry Hobson, Usa 2015)
Estate, tempo di horror e catastrofi... meglio se insieme! Eccoci quindi alle prese con l'ennesimo virus letale che mette a rischio il mondo, scatenando un'epidemia che trasformerà i malati in zombie erranti. La domanda è: anche Schwarzenegger (protagonista) è ormai uno zombie del grande schermo?
livello di aspettativa:
trailer





BIG GAME - CACCIA AL PRESIDENTE
(di Jalmari Helander, Usa 2015)
L'Air Force One del Presidente è vittima di un attacco terroristico (ma va?) che lo fa precipitare nella foresta finlandese (!). Ovviamente il Primo Cittadino dovrà armarsi di machete per non farsi catturare, con l'aiuto anche di un piccolo protagonista... cosa ci faccia un attore vero come Samuel L. Jackson in questa boiata è un mistero. Problemi di soldi, Mr. Jackson?
livello di aspettativa:
trailer




RUTH E ALEX - L'AMORE CERCA CASA
(di Richard Loncraine, Usa 2014)
Due ottimi protagonisti (Morgan Freeman e Diane Keaton) per una commedia godibile sulla vecchiaia e sul tempo che passa. Un'anziana coppia di coniugi decide di vendere casa per incassare i soldi e vivere agiatamente altrove. Nel frattempo si divertiranno a osservare i possibili acquirenti...
livello di aspettativa:
trailer





VIOLETTE
(di Martin Provost, Francia 2013) 
Biografia più o meno calzante di Violette Leduc e del suo turbolento rapporto con Simone de Beauvoir, icona del liberismo e della libertà sessuale. "Scongelato" dopo due anni, il film del regista di Seraphine vorrebbe sconvolgere e far riflettere... nella calura di fine giugno, sinceramente, la vedo dura.
livello di aspettativa:
trailer



ESCONO ANCHE:

NAPOLISLAM (di Ernesto Pagano, Italia 2015)
GOING CLEAR (di Alex Gibney, Usa 2015)
CRUSHED LIVES (di Alessandro Colizzi, Italia 2015)
BOTA CAFE' (di Iris Elezi e Thomas Logoreci, Albania 2014)
NOI SIAMO FRANCESCO (di Guendalina Zampagni, Italia 2015)

4 commenti:

  1. Assurdo aver abolito la festa del cinema, l'ennesimo schiaffo alla cultura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì. Proprio uno schiaffo alla cultura, definizione perfetta. Chiaro indice della miopia e della grettezza dei nostri esercenti... che anche di fronte a un successo clamoroso e inaspettato come quello dello scorso anno, stavolta si sono tirati indietro. Non c'è altro da aggiungere.

      Elimina
  2. Mi associo allo sdegno per la festa del cinema.
    E sì, decisamente una settimana fiacca... dimmi la verità, un po' rimpiangi Jurassic World, eh? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro rimpiango l'ennesima estate cinematografica senza alcun titolo appetibile e le sale semivuote che ci accompagneranno fino a settembre (a parte qualche sporadica eccezione). Il caso, perlappunto, della Festa del Cinema è emblematico: anche quando un'iniziativa funziona (ottimi film e biglietto scontato anche a giugno, seppure per una sola settimana) viene affossata nell'indifferenza generale :(

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...