domenica 7 giugno 2015

THE VERY INSPIRING BLOGGER AWARD 2015



Ancora un premio per SOLARIS! Ed è addirittura il terzo della stagione, dopo il Boomstick e il Liebster: insomma, non siamo mica la Juve... qui il triplete è di casa! E stavolta ad arricchire la bacheca arriva nientepopodimeno che il VERY INSPIRING BLOGGER AWARD, assegnatomi da una blogger (quasi) neofita che però ha già bruciato le tappe: lei si chiama Valentina e, oltre (ovviamente) a ringraziarla, vi consiglio vivamente di farvi un giro sul suo splendido sito DOPPIA W - NELL'INDECISIONE GUARDALO: leggete qualche post a caso e vi accorgerete che non è affatto piaggeria.

E ora, bando ai convenevoli e vediamo in cosa consiste il premio in questione:

Il VERY INSPIRING BLOGGER AWARD ha quattro semplicissime regole, queste:

1)  Quando si viene premiati bisogna raccontare sette fatti curiosi/inusuali/particolari/buffi/caratterizzanti la propria vita
2)  Bisogna nominare altri blog "amici" (fino a quindici) che in qualche modo ci hanno "ispirato"
3)  Bisogna ringraziare il blogger che ti ha premiato (già fatto)
4)  Bisogna avvisare i blogger premiati con un messaggio nella loro bacheca


E allora cominciamo... con le sette cose che "parlano" di me:

- adoro andare al cinema da solo, possibilmente al pomeriggio, quando le sale sono semivuote: è una sensazione bellissima, sembra che proiettino il film apposta per te. E quando mi sento dire "lo spettacolo non si fa perchè c'è poca gente" m'incazzo di brutto!

- non mi piacciono le persone che parlano troppo, che vogliono apparire a tutti i costi, che devono stare sempre al centro dell'attenzione. Sarà perchè io sono esattamente il contrario di loro: viva i timidi, i taciturni, gli introversi, quelli che pensano prima di aprire bocca!

- da oltre vent'anni (da tifoso prima, da collaboratore adesso) seguo le sorti della squadra di calcio del mio paese, in casa e soprattutto in trasferta: posso dire, grazie al calcio, di conoscere la geografia italiana quasi a menadito: ho visto posti che voi umani nemmeno potete immaginare...

- odio l'estate, il caldo, il sudore, le notti insonni, le zanzare, le creme solari, la sabbia che ti si appiccica al corpo: fosse per me fisserei la temperatura a 15 gradi, estate e inverno. E al diavolo l'abbronzatura!

- sono talmente smemorato che per ritrovare l'auto nel parcheggio del centro commerciale vago per ore come se avessi il bastone da rabdomante... dovrei scrivere il numero del posto, ma non me lo ricordo!

- amo il mio paese (Poggibonsi), la mia regione (la Toscana), i miei concittadini che, come diceva Malaparte, "hanno il cielo negli occhi e l'inferno in bocca". Ma se dovessi scegliere un'altra città, la mia patria "adottiva", non avrei dubbi: VENEZIA !! Venezia non è una città, è un miracolo della natura...

-  i mezzi pubblici mi mettono ansia, specialmente gli autobus: non sopporto il fatto di dover stare attento alla fermata dove scendere. Se posso cammino, altrimenti... meglio la macchina!


E adesso dovrei a mia volta nominare altri blog vincitori e "ispiranti" il sottoscritto. Cosa che non farò... badate bene, non per spocchia o infingardìa, ma semplicemente perchè dopo il Boomstick Award e il Liebster Award finirei col nominare sempre i soliti, e sarebbe del tutto inutile (anche perchè, come al solito, arrivo buon ultimo nel rispondere). Vi invito però, a tutti coloro che anche per sbaglino passino da queste parti, a dare un'occhiata alla colonna di DESTRA (COMPAGNI DI VISIONI) dove ci sono, tutti, uno per uno, i blog che seguo e che ho il piacere sincero di segnalare
alla vostra attenzione perchè, davvero, ognuno di loro merita di essere visto
Buona lettura e buon divertimento!

8 commenti:

  1. Curioso leggere certi dettagli, io che invece mi muovo quasi sempre con i mezzi, detesto guidare e non tornerei timido come da ragazzino neanche per sbaglio! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai, la timidezza non è che te la scegli: o ce l'hai o non ce l'hai. Ed io, da timido, adoro le persone timide :)

      Elimina
  2. Pure te che odi il caldo? Aspetto il tuo bro-fist di risposta! Pensa invece che io odio guidare, anche se mi ci ritrovo costretto, mentre la timidezza per fortuna sono riuscito ad aggirarla con gli anni.
    Comunque complimenti per il tuo premio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, odio il caldo e l'estate con tutte le mie forze. Che, peraltro, in questi giorni assolati ne ho sempre di meno... riguardo i mezzi pubblici, in realtà è solo l'autobus a mettermi ansia mentre con treno e metro mi sento più a mio agio. Ma devo dire che per il tratto di strada che faccio io (60 km tutti di autostrada) la macchina è infinitamente più comoda.

      p.s. grazie per i complimenti!

      Elimina
  3. Beh, eccetto il calcio e l'amore per la terra natia (forse anche perché non è la stessa), potrei sottoscrivere tutti i punti. Complimenti per il premio e... vado farmi un giro da Doppia W, che - shame on me - non conoscevo fino a poco fa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie StepHania, ovviamente ricambio i complimenti: anche tu sei stata una delle mie 'premiate' in passato :) Fatti un giro sul blog di Valentina: non te ne pentirai! E ti garantisco che non mi paga... :)

      p.s. tu invece di dove sei?

      Elimina
    2. Mai sarà messa in dubbio la tua integrità! :-)

      Vivo nel Salento, in un paesello vicino Gallipoli, dove il caldo è torrido, le zanzare sono pterodattili e i mezzi pubblici... No, quelli quasi non ci sono.

      Elimina
    3. Sono stato nel Salento (diversi anni fa ormai) e me la ricordo come una terra meravigliosa: ricordo proprio Gallipoli, Porto Cesareo, Torre Mozza, e naturalmente Lecce... anche se, comprendo, per conoscere una zona non basta passarci una settimana di vacanza. Però ho davvero ricordi bellissimi :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...