giovedì 7 luglio 2016

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA


Meglio tardi che mai... se c'è un qualcosa di buono nell'estate cinematografica è la possibilità di veder uscire (finalmente) al cinema film sui quali ormai avevamo perso ogni speranza: è il caso dell'ultimo Terry Gilliam e dell'opera quarta del lanciatissimo Xavier Dolan, entrambi presentati alla Mostra di Venezia del 2013 (!) e rimasti nei cassetti dei distributori, così come il sorprendente horror It follows, già destinato a diventare "cult". Per il pubblico dei multisala arrivano invece le Tartarughe Ninja, primo blockbuster estivo.



THE ZERO THEOREM
(di Terry Gilliam, Usa 2013)
Qohen Leth (un rapatissimo Christoph Waltz) è uno scienziato agorafobico e stressato che, in un futuro imprecisato e indefinibile, riceve dal Governo l'incarico di decifrare il senso della vita. Imparerà a sue spese che l'algoritmo impossibile al quale sta lavorando è l'emblema stesso di un mondo impazzito... a distanza di tre anni dalla premiére veneziana, l'ultimo "folle" prodotto del visionario Terry Gilliam arriva finalmente in sala.
guarda il trailer
aspettativa:  


TOM A' LA FERME
(di Xavier Dolan, Canada 2013)
Tom, in seguito alla morte del compagno Guillaume, raggiunge i genitori di lui per partecipare alle esequie, i quali però hanno sempre ignorato l'omossessualità del figlio... robusto noir sentimentale dell'enfant-prodige Xavier Dolan, presentato tre anni fa alla Mostra di Venezia e solo adesso distribuito nelle nostre sale: quasi un thriller per tensione, ritmo e drammaticità, ma intriso nelle atmosfere tipicamente fascinose del talentuoso regista canadese.
guarda il trailer
aspettativa: 


IT FOLLOWS
(di David R. Mitchell, Usa 2014)
Un horror tesissimo e magnetico, già oggetto di culto tra gli appassionati del genere: viaggio attraverso le paranoie e le inquietudini dell'adolescenza (sesso, amori, spaesamento) qui rappresentate ed estremizzate alla perfezione, con pochissimi effetti speciali e tanto mestiere. Non è lecito dire di più, per non guastarvi la sorpresa...
guarda il trailer
aspettativa: 




TARTARUGHE NINJA, FUORI DALL'OMBRA
(di Dave Green, Usa 2016)
Il primo dei (pochi) blockbuster estivi, con cui i multisala proveranno a restare aperti fino a settembre... ennesimo capitolo delle quattro testuggini esperte di arti marziali, prodotto da Michael Bay e rivolto a un pubblico giovane e disimpegnato. Staremo a vedere...
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

TOXIC JUNGLE (di Gianfranco Quattrini, Italia 2014)
SOLO PER IL WEEKEND (di Gianfranco Gaioni, Italia 2015)
PRESS (di Paolo Bertino, Alessandro Isetta)

2 commenti:

  1. Terry sempre e costantemente maltrattato, farò come ho fatto per “Tideland”, si va in sala a vederlo anche se ho già visto “The Zero Theorem” almeno due volte, Gilliam va finanziato, per lui questo e altro!

    Esce finalmente anche “It Follows”, un anno di orroricchi da niente in sala, e poi quelli belli (questo è “The Witch”) relegati al periodo estivo, vabbè… Senza aspettative e a cervello spento mi guarderò anche le Tartarughe, sono di quella generazione cresciuta con i quattro Ninja mutanti quindi per me sono come “Ammazza la vecchia” per Roger Rabbit, non posso resistere ;-) Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello leggere commenti appassionati come questo, fatti da gente appassionata: grazie mille!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...