giovedì 14 luglio 2016

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA

Estate, tempo di horror e brividi, meglio se impregnati di adrenalina. E le uscite di questa settimana non fanno eccezione: all'ennesima, spettacolare, adrenalinica versione di Tarzan si contrappongono l'horror Cell (classica rivisitazione del genere apocalittico) e l'action Bastille Day, forse il più interessante, in cui si parla di bombe e terrorismo in una Parigi infida e impaurita. Basteranno per far tornare al cinema un pubblico ormai disaffezionato dalla pochezza delle uscite viste finora?



THE LEGEND OF TARZAN
(di David Yates, Usa 2016)
Ennesima (necessaria?) trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Edgar R. Burroghs, rivista in versione blockbuster hollywoodiano: tanta azione, effetti speciali, spettacolo e un cast deluxe: Alexander Skarsgard, Christoph Waltz, Samuel L. Jackson, Margot Robbie, Dijmon Honsou.
aspettativa: 
guarda il trailer





CELL
(di Todd Williams, Usa 2016)
Il terrore corre sul filo: un terribile virus si propaga attraverso gli impulsi telefonici dei cellulari, trasformando i proprietari in mostri assetati di sangue. L'epidemia si diffonderà in tutta l'America, con il solito "eroe per caso" che, tentando di raggiungere moglie e figli, si sobbarcherà anche i destini del mondo... con John Cusack, Samuel L. Jackson e Stacy Keach.
aspettativa: 
guarda il trailer




BASTILLE DAY, IL COLPO DEL SECOLO
(di James Watkins, Usa 2016)  
Michael (Richard Madden) è un giovane americano che vive di espedienti a Parigi. Un giorno scippa una borsetta a una donna senza immaginare cosa ci sia dentro: una bomba ad orologeria che avrebbe dovuto servire per far saltare in aria la sede dell'estrema destra francese... action-movie che si presume adrenalinico e avvincente, pieno anche di risvolti politici sull'attualità. Sulla carta, interessante.
aspettativa: 
guarda il trailer



ESCONO ANCHE:

UNA SPIA E MEZZO (di Rawson M. Thurber, Usa 2016)
SNEEZING BABY PANDA (di Lesley Hammond, Cina 2014)
D.A.D. (di Marco Maccaferri, Italia 2014)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...