giovedì 3 novembre 2016

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (3 - 8 NOVEMBRE)


Settimana interlocutoria dopo la grande "abbuffata" del ponte di Ognissanti: desta curiosità il ritorno dietro la macchina da presa di Michele Placido, qui alle prese con un dramma moderno sul mercato del lavoro: cinema "impegnato" e militante, nelle corde (forse...) del regista pugliese.

La ragazza del treno è invece un thriller di genere (con la bella Emily Blunt), di chiara ispirazione hitchcokiana, mentre per i più piccini ecco il cartoon Kubo e la spada magica. Meglio sorvolare invece, per carità di patria, sull'ultimo Vanzina...


LA RAGAZZA DEL TRENO
(di Tate Taylor, Usa 2016)
Una donna ancora devastata dal recente divorzio comincia a fantasticare su una coppia che vede ogni giorno, in veranda, dal finestrino del treno. Almeno fino a quando non sembra accadere qualcosa di molto strano... un thriller di evidente ispirazione hitchcockiana, dalle eleganti atmosfere londinesi, interpretato dalla bella Emily Blunt. Sulla carta, interessante.
guarda il trailer
aspettativa: 




7 MINUTI
(di Michele Placido, Italia 2016)
Un gruppo di operaie è chiamato a decidere se sacrificare sette minuti della loro pausa pranzo per evitare drastiche riduzioni del personale. Michele Placido alterna, come regista, ottimi film a pellicole decisamente da dimenticare. Qui però le sensazioni sono positive, non fosse altro che per l'argomento scelto: si parla così poco di lotte operaie al cinema che meriterebbe la visione solo per questo. Qualche dubbio sulle interpreti (Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Cristiana Capotondi...) ma merita comunque una chance.
guarda il trailer
aspettativa: 



NON SI RUBA A CASA DEI LADRI
(di Carlo Vanzina, Italia 2016)
Il triste declino dei fratelli Vanzina, una volta imperatori del box-office natalizio e ora sudditi di un mercato che li relega a novembre senza troppa convinzione. Questa stanchissima commedia (che nasce già vecchia) insiste, manco a dirlo, sull'italico "vizietto" della truffa. Con Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Maurizio Mattioli. Già il cast dice tutto.
guarda il trailer
aspettativa: 





KUBO E LA SPADA MAGICA
(di Travis Knight, Usa 2016)
Giappone antico: in un piccolo villaggio in riva al mare il giovane Kubo si prende cura della madre malata. almeno fino a quando un fantasma venuto dal passato lo raggiunge per infierirgli una vendetta secolare... la sua unica possibilità di salvezza sarà ricercare una spada, indossata dal padre defunto, dotata di grandi poteri. Un cartoon molto tecnologico ma ben poco originale, prodotto dalla Focus Pictures (la stessa di ParaNorman).
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

IN BICI SENZA SELLA (di AA.VV. , Italia 2016)
LA PELLE DELL'ORSO (di Marco Segato, Italia 2016)
UN MOSTRO DALLE MILLE TESTE (di Rodrigo Plà, Messico 2015)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...