mercoledì 28 dicembre 2016

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (29 DICEMBRE - 3 GENNAIO)

Pochi ma "corposi" i titoli in uscita nel weekend di Capodanno: il più atteso è il ritorno alla regìa di Steven Spielberg, che porta sul grande schermo IL GGG, riadattando l'omonimo celeberrimo libro del Maestro Roald Dahl. Per i più grandicelli c'è invece Mister Felicità di Alessandro Siani, che punta ad essere il primo (e finora unico) blockbuster italiano della stagione, mentre per gli appassionati di fantascienza arriva Passengers, con la coppia "hot" Chris Pratt - Jennifer Lawrence.

Buon anno a tutti!



IL GGG, IL GRANDE GIGANTE GENTILE
(di Steven Spielberg, Usa 2016)
Dal libro-capolavoro di Roald Dahl, icona della letteratura per ragazzi, Steven Spielberg dirige uno dei titoli più ambiziosi della stagione: con IL GGG il regista americano ritorna al suo cinema più puro e riuscito, quello fantastico-adolescenziale, cercando di dimostrare come i (tanti) soldi guadagnati in carriera e le ultime opache pellicole girate non abbiano offuscato il suo lato fanciullesco e fantasioso.  La posta in gioco è alta, ma lui ha le spalle larghe per sopportarla...
guarda il trailer
aspettativa: 



PASSENGERS 
(di Morten Tyldum, Usa 2016)
Un guasto tecnico "risveglia" 90 anni prima del previsto il passeggero Chris Pratt, unico essere umano cosciente su un'astronave che trasporta 5mila uomini e donne ibernati. Non riuscendo a tornare in "letargo" e soffrendo di solitudine, non trova altro da fare che svegliare anche la bella Jennifer Lawrence, condannando così anch'essa a trascorrere tutta la vita sulla navicella... dirige Morten Tyldum, il regista di The Imitation Game.
guarda il trailer
aspettativa: 



MISTER FELICITA'
(di Alessandro Siani, Italia 2017)
Alessandro Siani cerca di emulare (soprattutto negli incassi) il "collega" Checco Zalone, che l'anno scorso uscì anch'esso nel giorno di Capodanno frantumando ogni record. Il comico napoletano veste i panni di uomo pigro e nullafacente le cui circostanze lo porteranno a lavorare come assistente psicologo per pagare una costosa operazione alla sorella malata. E' il film su cui, inevitabilmente, si riversano le speranze commerciali del cinema italiano, uscito a pezzi da questa prima parte della stagione.
guarda il trailer
aspettativa: 


MASHA E ORSO, NUOVI AMICI
(di Oleg Kuzovkov, Russia 2016)
Sei nuovi episodi di Masha e Orso, uno dei cartoni più amati dai bambini piccoli e piccolissimi.
guarda il trailer
aspettativa: 







6 commenti:

  1. E dillo che muori dalla voglia di vedere la "tua" Jennifer! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah...a dire la verità mi aspetto tutto tranne che un capolavoro! Anche se lei, certo, è sempre un bel vedere :)

      Elimina
  2. Se Siani è un titolo "corposo"... allora va bene tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Corposo" per aspettative commerciali, ovviamente. Non è un giudizio qualitativo ma di sostanza: è l'unico titolo che, verosimilmente, potrebbe risollevare l'asfittico 2016 del cinema italiano

      Elimina
  3. Il GGG e Passengers mi ispirano...
    Siani a me diverte sempre, e lui è assolutamente affascinante... chissà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Siani... ho qualche riserva! :) scherzo!
      Invece mi aspetto un bel film da Spielberg, e sarebbe anche ora...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...