martedì 21 febbraio 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (23 - 28 FEBBRAIO)

Settimana ricca di uscite di qualità quella che comincia giovedì (post anticipato di un paio di giorni per lasciare posto agli Oscar)

Arrivano infatti quattro pellicole importanti e comunque degne di visione, a cominciare dallo splendido Jackie di Pablo Larrain, già ammirato a Venezia e finalmente sui nostri schermi. Ma grande attesa anche per Trainspotting 2, di nuovo con Danny Boyle alla regia e con gli stessi protagonisti di vent'anni fa, oltre a Barriere (di e con Denzel Washington) e il kolossal cinese The Great Wall, che segna il ritorno in grande stile di Zhang Yimou.

Non c'è che l'imbarazzo della scelta... buona visione!


JACKIE
(di Pablo Larraìn, Usa 2016)
I quattro giorni della vita di Jaqueline Kennedy successivi all'assassinio del marito, il Presidente più amato d'America. Un ritratto di una donna esile ma risoluta, dolente ma fiera (interpretata da una straordinaria Natalie Portman) e, al contempo, una rilettura originale e spiazzante di un fatto che sconvolse il mondo intero. Finora, a mio personalissimo parere, il film più importante della stagione.
guarda il trailer
aspettativa: 




TRAINSPOTTING T2
(di Danny Boyle, Gb 2017)
Trainspotting, atto secondo. Vent'anni dopo il primo film (capace di sconvolgere mezzo mondo), Danny Boyle "resuscita" il suo Mark Renton, tornato a Edimburgo per cercare i vecchi amici di siringa e incasinarsi ancora di più... ma il mondo è cambiato, e anche loro non sono più quelli di una volta. Sequel attesissimo e già "cult" fin dal trailer, adesso aspettiamo la prova dei fatti.
guarda il trailer
aspettativa: 




BARRIERE
(di Denzel Washington, Usa 2016)
Denzel Washington continuiamo a preferirlo come attore, eppure questa sua nuova prova registica è stata apprezzata un po' da tutti. Trama un po' di maniera ma consona al personaggio: nella Pittsburgh degli anni '50 un padre di famiglia (nero) deve battersi contro il razzismo dilagante dell'epoca. Solo che così facendo rischia di emarginare il figlio chiudendolo dentro una (figurata) campana di vetro...
guarda il trailer
aspettativa: 




THE GREAT WALL
(di Zhang Yimou, Cina 2016)
Il kolossal più imponente e costoso nella storia del cinema cinese. A dirigerlo è Zhang Yimou, che schiera Matt Damon come protagonista affiancato da un nugolo di attori con gli occhi a mandorla, amatissimi in patria. La storia racconta la costruzione della Grande Muraglia e la creazione del Mito, uno dei monumenti più iconici del mondo.
guarda il trailer:
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

LA MARCIA DEI PINGUINI, IL RICHIAMO (di Luc Jacquet, Francia 2017)
BEATA IGNORANZA (di Massimiliano Bruno, Italia 2017)
PIENA DI GRAZIA (di Andrew Hyatt, Usa 2017)
FOOTPRINTS, IL CAMMINO DELLA VITA (di Juan M. Cotelo, Spagna 2016)

8 commenti:

  1. Jackie e Barriere sono entrambi molto belli ma ho preferito altri film. Nel reparto attrici comunque vincono alla stragrandissima! Questa settimana però sono tutta per il mio amatissimo Renton e per la grande muraglia, che sicuramente piacerà al mio ragazzo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che "Great Wall" attira molto anche me? Almeno visivamente dev'essere bellissimo... e comunque Yimou non ha mai fatto cavolate: è un autore molto furbo che sa far conciliare bene il gigantismo hollywoodiano con l'autorialità orientale. Sono curioso!

      Elimina
  2. Tutti con 'sto Jackie, ma di Trainspotting ne vogliamo parlare?? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti guarda... Trainspotting 2 è già "cult" ancora prima dell'uscita! Il difficile sarà stupire e sconvolgere ancora, dal momento che adesso il pubblico sa cosa aspettarsi, però non me lo lascio certo sfuggire!

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di vedere Jackie... è una vita che non vedo un film con la Portman! grandi aspettative.

    RispondiElimina
  4. non vedo l'ora di Trainspotting e di jackie, film che mi ispirano moltissimo entrambi per motivi completamente differenti... il secondo non vedo l'ora di vederlo, per via della Portman che è un'interprete meravigliosa; il primo perché è il sequel di un film che mi ha segnata indelebilmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono i due film-top di questo weekend, entrambi imperdibili!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...