giovedì 9 febbraio 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (8 - 15 FEBBRAIO)

E' la settimana del Festival di Sanremo e di conseguenza le uscite cinematografiche sono ridotte al lumicino. Con un'unica, grande eccezione: tornano le "sfumature", stavolta dipinte di nero, secondo capitolo tratto dalla fortunatissima collana erotico-letteraria scritta da E.L. James e campione d'incassi anche al cinema... il primo film, a sorpresa, sbancò i botteghini anche in Italia: e, per quanto sia grottesco dirlo, è l'ultima speranza dell'industria cinematografica per risollevare gli asfittici incassi della stagione. 


Se siamo messi bene o male sta a voi dirlo...


CINQUANTA SFUMATURE DI NERO
(di James Foley, Usa 2017)
Il primo film era alquanto imbarazzante, ma (almeno in Italia) fece sfracelli al botteghino. Adesso arriva il secondo capitolo, con gli stessi protagonisti (Jamie Dornan e Dakota Johnson), una sceneggiatura più "spinta" e, soprattutto, un regista vero (quel James Foley che tanti anni fa diresse un capolavoro assoluto come Americani). Basterà per mettere d'accordo pubblico e critica?
guarda il trailer
aspettativa: 




UN RE ALLO SBANDO
(di Peter Brosens e Jessica Woodworth, Belgio 2016)
Durante una visita ufficiale in Turchia, il Re del Belgio apprende che la Vallonia si è proclamata indipendente e il suo trono è crollato. Urge tornare in patria per salvare il salvabile ma il viaggio di ritorno sarà tutt'altro che agevole... dopo lo splendido La quinta stagione (2012), la coppia Brosens-Woodworth torna in sala con una graffiante e sarcastica parabola sull'Europa e le sue contraddizioni. Visto all'ultima Mostra di Venezia: non evocativo e simbolico come il film precedente, ma divertentissimo.
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

LE SPIE DELLA PORTA ACCANTO (di Greg Mottola, Usa 2016)
INCARNATE (di Brad Peyton, Usa 2016)
150 MILLIGRAMMI (di Emmanuelle Bercot, Francia 2016)
LEGO BATMAN, IL FILM (di Chris McKay, Usa 2017)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...