giovedì 23 marzo 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (23 - 29 MARZO)

Nove film in uscita in questo weekend, e la prossima settimana saranno anche di più... un sovraffollamento assurdo che non consente adeguata distribuzione e a cui nessuno sembra voler porre rimedio malgrado le continue prese di posizione degli addetti ai lavori.

Peccato, perchè si rischia di mandare al "massacro" titoli interessantissimi. Io comunque consiglio vivamente Elle di Paul Verhoeven e anche (voglio sbilanciarmi!) Non è un paese per giovani di Veronesi. Per gli amanti dell'animazione arriva invece l'acclamatissimo La Tartaruga Rossa.


ELLE
(di Paul Verhoeven, Francia 2016)
Una spregiudicata imprenditrice (tanto nel lavoro quanto nella vita) viene aggredita e stuprata nella sua abitazione. Per nulla turbata dall'accaduto, la donna affronta i giorni successivi come se nulla fosse successo, almeno fin quando il misterioso stupratore non torna a farsi vivo... film torbido, teso, perfino ironico, in perfetto stile Verhoeven, con una Isabelle Huppert assolutamente straordinaria.
guarda il trailer
aspettativa: 


NON E' UN PAESE PER GIOVANI
(di Giovanni Veronesi, Italia 2017)
Due giovani camerieri precari, aspiranti scrittori/giornalisti, mollano baracca e burattini per trasferirsi a Cuba e sognare nuove opportunità: prima fra tutte quella di mettere su un chiringuito da sogno, in riva al mare, con belle donne in bikini e internet illimitato... Veronesi sarà pure modaiolo e ruffiano, ma è uno dei pochi registi italiani capaci di fotografare lucidamente la nostra società. Dopo L'ultima ruota del carro, un altro film emblematico dei nostri tempi.
guarda il trailer
aspettativa: 


SLAM, TUTTO PER UNA RAGAZZA
(di Andrea Molaioli, Italia 2017)
Dopo le atmosfere insalubri de La ragazza del lago e Il gioiellino, per il suo nuovo film Andrea Molaioli sceglie un racconto di formazione ispirato all'omonimo romanzo di Nick Hormby: un ragazzino campione di skateboard prova ad affermarsi nello sport nel tentativo di sfuggire a un presente difficile. Con Luca Marinelli e Jasmine Trinca a fare da chioccia ai giovani protagonisti (Ludovico Tersigni e Barbara Ramella).
guarda il trailer
aspettativa: 


LIFE 
(di Daniel Espinosa, Usa 2017)
Trama all'apparenza scontatissima: un equipaggio di una stazione spaziale scopre forme di vita intelligente su Marte, che si riveleranno molto più evolute del previsto. La vera sfida per il regista Daniel Espinosa e i protagonisti Ryan Reynolds e Jake Gyllenhaal sarà proprio quella di convincerci che su questo filone non è ancora stato detto tutto...
guarda il trailer
aspettativa: 



LA TARTARUGA ROSSA
(di Michael D. De Wit, Francia 2016)
Un uomo scampa per miracolo a una tempesta tropicale e si ritrova su un'isola deserta, dove imparerà a sopravvivere rispettando la natura e provando a costruire una zattera per rimettersi in mare. Folgorante cartone animato, semplice e metaforico, sul significato della vita. Che dopo le ottime recensioni e i numerosi riconoscimenti all'estero finalmente arriva anche da noi.
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

LA CURA DEL BENESSERE (di Gore Verbinski, Usa 2017)
VICTORIA (di Sebastian Schipper, Germania 2015)
IN VIAGGIO DI JACQUELINE (di Mohamed Hamidi, Francia 2016)
MODA MIA (di Marco Pollini, Italia 2017)

9 commenti:

  1. Vediamo se questa volta riesco a vedere il nuovo Paul Verhoeven, di cui ho sentito tutti parlare bene, anche se "Life" è il titolo che mi attira di più. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti garantisco che "Elle" è un gran film, fidati! :)

      Elimina
  2. ciao Kris, come va? Io Elle l'ho visto in lingua originale e ti assicuro che qualitativamente merita, ci sono certamente bei titoli da tenere d'occhio questa settimana eh? ^_^ Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Arwen! Anch'io ho visto "Elle" in l.o. e merita eccome, davvero! Ma ci si può accontentare anche della versione doppiata, l'importante è vederlo: è un filmone! Grazie per il commento e bentornata, sono contentissimo di risentirti!

      Elimina
    2. E io sono felice di questo, un abbraccio xD

      Elimina
  3. Nemmeno una riga sull'ultimo Verbinski? Le solite "voci" dicono che potrebbe essere un cult! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero... ma sai bene che l'horror non è proprio il mio genere preferito. Vorrà dire che me ne parlerai tu! :)

      Elimina
  4. Visto "Elle". Superlativo.
    Domani tocca a "Victoria", di cui mi si è detto molto bene e con l'escamotage del piano sequenza che mi incuriosisce parecchio :)
    Daniele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, "Elle" è uno dei film dell'anno: assolutamente! Di "Victoria" invece non so molto, ma l'amica Lisa di "In Central Perk" ne ha parlato benissimo e... tendo a fidarmi! Se vai a vederlo fammi sapere. A risentirci!
      Sauro

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...