mercoledì 12 aprile 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (12 - 19 APRILE)

Personal Shopper di Oliver Assayas è il film che sento di consigliarvi per le vacanze pasquali: storia intrigante, ambigua. sempre in bilico tra irrealtà e pragmatismo, potrebbe essere la sorpresa nell'uovo di Pasqua... nessuna sorpresa invece su Fast & Furious 8 : squadra e format vincenti non si cambiano, mentre l'oscuro e ambiguo Planetarium fa registrare il debutto al cinema della figlia di Johnny Depp.

E l'Italia?  Sempre e solo commedie, sempre e solo con gli stessi personaggi: per chi si accontenta...


FAST AND FURIOUS 8
(di F. Gary Grey, Usa 2017)
Torna, implacabile (in senso buono!), uno dei format più noti e collaudati del cinema hollywoodiano: è il primo film girato dopo la tragica scomparsa di Paul Walker, e per l'occasione sono ancora una volta Vin Diesel e Dwayne Johnson (insieme a Michelle Rodriguez) i "mattatori" assoluti di una serie entrata ormai nel cuore degli appassionati. Donne, motori, muscoli e cervello, dosati in maniera intelligente. Per chi vuole divertirsi senza pensarci troppo, e quindi perfetto per le festività pasquali.
guarda il trailer
aspettativa:



PERSONAL SHOPPER
(di Oliver Assayas, Francia 2016)
Maureen (Kristen Stewart) è la personal shopper di varie star, che nei ritagli di tempo si diletta a fare la medium per parlare con il fratello morto per una disfunzione cardiaca (di cui anche lei soffre). Un finto film di fantasmi, da cui il regista Oliver Assayas trae spunto per un'analisi attenta della società moderna. A Cannes è stato applaudito e fischiato in egual misura, quanto ci basta per renderlo appetibile...
guarda il trailer
aspettativa: 


MOGLIE E MARITO
(di Simone Godano, Italia 2017)
Due coniugi, in seguito ad un esperimento scientifico sbagliato, entrano l'uno nel corpo dell'altra scambiandosi i ruoli... sarà l'occasione per una divertente e (speriamo) non pecoreccia riflessione sulla condizione moderna dell'uomo e della donna. Con Pierfrancesco Favino e Kasja Smutniak.
guarda il trailer
aspettativa: 




PLANETARIUM
(di Rebecca Zlotowski, Francia/Usa 2016)
Nella Francia degli anni '30 due sorelle (interpretate da Natalie Portman e Lily-Rose Depp, figlia d'arte) si dedicano allo spiritismo su commissione, girando il mondo e concupendo un facoltoso produttore che le porterà in tournèe in mezza Europa. Dopo Personal Shopper, curiosamente, esce nello stesso giorno un altro film sui medium: un mix di esoterismo, avventura, storia e melodramma... forse un po' troppa carne al fuoco: l'ho visto a Venezia e, lo ammetto, non ci ho capito assolutamente niente. Ma va detto che i miei occhi erano tutti per Natalie in sala! :)
guarda il trailer 
                     aspettativa: 


MAL DI PIETRE
(di Nicole Garcia, Francia 2016)
Una donna è costretta a un matrimonio d'interesse con un uomo che non ama, ma un giorno l'incontro con un ufficiale francese ferito le schiuderà la porta verso una difficile felicità amorosa. Melodrammone classico con interpreti sopraffini (Marion Cotillard e Louis Garrel) pronti a rinverdire i fasti di un genere mai tramontato.
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

LASCIATI ANDARE (di Francesco Amato, Italia 2017)
UN ALTRO ME (di Claudio Casazza, Italia 2016)
MOTHERS (di Liana Marabini, Italia 2017)

4 commenti:

  1. Planetarium e Personal Shopper mi intrigano parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo sì... il primo mi è rimasto un po' indigesto!

      Elimina
  2. Personal Shopper l'ho visto il mese scorso e a parte un mancato equilibrio tra trhiller e spiritismo, merita e la Stewart è davvero brava! Per Pasqua niente film e solo lavoro, ma conto di vedere A Quiet Passion e per il mio compleanno Agassi di Park Chan Wook, per la tamarrata di Fast and Furious la prendo comoda e aspetto a maggio! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, chissà quando arriverà qui Park Chan Wook... aspetteremo. Mi pare comunque un bel programmino: ci risentiamo per gli auguri! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...