giovedì 20 aprile 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (20 - 26 APRILE)

La Tenerezza, il nuovo film di Gianni Amelio, è il titolo più atteso della settimana entrante (esce il 24): un film di Amelio è sempre degno di visione, per la delicatezza e la profondità di stile che da sempre contraddistinguono il regista calabrese, qui circondato anche da un cast super-lusso per una produzione di casa nostra.

Per chi invece preferisce le atmosfere "complicate" dei meccanismi umani, da non perdere sicuramente Le cose che verranno, nuovo lungometraggio della promettente francese Mia Hansen-Love. Tutto l'opposto del muscolare e solidissimo thriller americano Boston, caccia all'uomo, sui fatti della tragica maratona del 2013. Chi invece ama i blockbuster movimentati e fracassoni, ecco arrivare il secondo capitolo dei Guardiani della Galassia.


LA TENEREZZA
(di Gianni Amelio, Italia 2017)
L'attesissimo ritorno sul grande schermo di Gianni Amelio è un racconto generazionale di due famiglie borghesi in una Napoli inedita, lontana del centro storico e dai clichè abituali sui suoi abitanti. Amori, drammi, nascite, rinascite e separazioni, in un cinema dei sentimenti molto congeniale al regista calabrese. Tra gli interpreti, il meglio del cinema di casa nostra: Elio Germano, Giovanna Mezzogiorno, Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Greta Scacchi.
guarda il trailer
aspettativa: 


BOSTON, CACCIA ALL'UOMO
(di Peter Berg, Usa 2016)
Robusto filmone d'inchiesta sugli attentati terroristici che sconvolsero la maratona di Boston nel 2013, realizzato col taglio classico e spettacolare dei prodotti americani di genere. Nulla di nuovo, ma in grado di piacere molto al pubblico. Gran cast: Mark Wahlberg, Kevin Bacon, John Goodman, J.K. Simmons.
guarda il trailer
aspettativa: 





LE COSE CHE VERRANNO
(di Mia Hansen-Love, Francia 2016)
Un'insegnante cinquantenne (Isabelle Huppert) deve affrontare il dolore per la morte della madre e quello per la separazione dal marito. Troverà consolazione assecondando le avances di un suo ex-allievo brillante e "alternativo". La giovane Mia Hansen-Love torna sui temi a lei più congeniali proponendosi come nuova promessa del cinema transalpino. Da vedere con curiosità.
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL.2 (di James Gunn, Usa 2017)
FAMIGLIA ALL'IMPROVVISO (di Hugo Gelin, Francia 2016)
LASCIARSI PER SEMPRE (di Simona Izzo, Italia 2017)
BABY BOSS (di Tom McGrath, Usa 2017)
L'ACCABADORA (di Enrico Pau, Italia 2015)
ACQUA DI MARZO (di Ciro De Caro, Italia 2016)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...