giovedì 27 aprile 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (27 APRILE - 3 MAGGIO)

Molte uscite in questo weekend, ma poche quelle davvero appetibili: qualche titolo di cassetta (The Circle, con Emma Watson e Tom Hanks), qualche pellicola di ultra-nicchia da cercare con il lanternino (Le donne e il desiderio, A casa nostra), diverse altre da dimenticare in fretta...






THE CIRCLE
(di James Ponsoldt, Usa 2017)
La giovane Mae viene assunta dalla multinazionale "The Circle", un' azienda informatica che si occupa di convogliare in un unico, enorme social-network le informazioni personali di miliardi di persone, con conseguente azzeramento della privacy. Thriller psico-futuribile, prodotto e interpretato da Tom Hanks, con Emma Watson protagonista.
guarda il trailer
aspettativa: 





LE DONNE E IL DESIDERIO
(di Tomasz Wasilewski, Polonia 2016)
Polonia, 1990: il crollo del comunismo e la fine di un'epoca raccontata attraverso i ricordi di quattro donne, la cui "rinascita" personale corre in parallelo con quella politica. Orso d'argento all'ultima Berlinale, accolto in maniera entusiasta dalla critica.
guarda il trailer
aspettativa: 






A CASA NOSTRA
(di Lucas Belvaux, Francia 2017)
Nella Francia settentrionale, in un distretto minerario, un'infermiera amatissima dalla propria gente verrà reclutata dalla politica locale per correre verso la poltrona di sindaco. Solido e durissimo film sui compromessi e gli inganni del potere, che troppo spesso finiscono per coinvolgere anche persone integerrime. Cinema "militante" allo stato puro, realistico ed appassionato.
guarda il trailer
aspettativa: 




L'AMORE CRIMINALE
(di Denise Di Novi, Usa 2017)
Il debutto dietro la macchina da presa della sessantenne (!) ex-produttrice di Tim Burton trae spunto da un canovaccio piuttosto banale: una donna decide di rendere la vita impossibile alla compagna del suo ex marito... Cast tutto al femminile, con Rosario Dawson, Katherine Heigl e Cheryl Ladd.
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE:

LA GUERRA DEI CAFONI (di Davide Barletti e Lorenzo Conte, Italia 2017)
ALTIN IN CITTA' (di Fabio Del Greco, Italia 2017)
LE VERITA' (di Giuseppe A. Nuzzo, Italia 2017)
LA RAGAZZA DEI MIEI SOGNI (di Saverio Di Biagio, Italia 2016)

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...