mercoledì 21 giugno 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (22 - 28 GIUGNO)

Arriva Transformers 5, e sulla stagione cinematografica cala il sipario... il nuovo kolossal di Michael Bay è in pratica l'ultimo titolo atteso dell'anno, l'unico ancora in grado di scalare le classifiche.

Per il resto, solo fondi di magazzino (c'è perfino un Lelouch di tre anni fa) e film anche interessanti ma gettati dissennatamente in pasto alla calura estiva: su Civiltà perduta, del grande James Gray (vi ricordate de I padroni della notte?) scommetterei ad occhi chiusi.


TRANSFORMERS L'ULTIMO CAVALIERE
(di Michael Bay, Usa 2017)
Quinto capitolo della saga, e (forse) ultimo vero blockbuster della stagione cinematografica: tutto si può dire di Michael Bay tranne che non sappia fare il suo lavoro, ovvero produrre format (film sarebbe riduttivo) in grado di lasciare un'impronta commerciale in tutto il mondo. Azione, ritmo, clangore metallico e un cast all-stars per richiamare il pubblico: Mark Wahlberg, Anthony Hopkins, John Turturro, Stanley Tucci. Che il duello abbia inizio.
guarda il trailer
aspettativa: 




CIVILTA' PERDUTA
(di James Gray, Usa 2016)
Agli inizi del secolo scorso, un soldato inglese accetta di guidare una spedizione militare in Amazzonia alla ricerca di una misteriosa città perduta, della cui popolazione si sono perse le tracce. Arrivato sul posto, l'avventura prenderà una piega assolutamente inaspettata... James Gray è un regista poco prolifico ma di grande qualità (sono suoi i bellissimi I padroni della notte e Two lovers) ed è un peccato che il suo ultimo film esca in questo giugno assolato, con le sale ormai semivuote. Da vedere, a prescindere.
guarda il trailer
aspettativa: 



PARLIAMO DELLE MIE DONNE
(di Claude Lelouch, Francia 2014)
Meglio tardi che mai... arriva al cinema dopo tre anni l'ultimo film del maestro Claude Lelouch, con Johnny Halliday, Sandrine Bonnaire e Irene Jacob. La storia di un fotografo di guerra che ha sempre sacrificato la famiglia per il lavoro, e che che cerca affannosamente di recuperare il tempo perduto.
guarda il trailer
aspettativa: 





CODICE CRIMINALE
(di Adam Smith, Gb 2016)
Un ragazzo cerca di ribellarsi alla "vocazione criminale" della propria famiglia e scegliere una vita onesta. Ma dovrà fare i conti con il padre, per nulla disposto ad assecondarlo. Con Michael Fassbender e Brendan Gleeson.
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

THE HABIT OF BEAUTY (di Mirko Pincelli, Italia 2017)
GIROTONDO (di Tonino Abballe, Italia 2017)

5 commenti:

  1. Spero di riuscire a vedere Civiltà Perduta, perchè James Gray non mi ha mai deluso. Ammesso di trovare un cinema ancora aperto.!
    Buona giornata.
    mauro

    RispondiElimina
  2. Assurdo far uscire il film di Grey in pieno solleone!

    RispondiElimina
  3. Misteri della distribuzione italiana. James Gray è ormai un regista di culto, e questo "Civiltà perduta", un mix di azione, ritmo, guerra, avventura e politica, sono sicuro funzionerebbe benissimo anche in una programmazione "normale" (cioè in periodi commercialmente intensi). Gettarlo al massacro in pasto alla calura estiva trovo che abbia davvero poco senso...

    RispondiElimina
  4. Alla fine, anziché vedere Civiltà Perduta, sono andata a vedere Lady Macbeth, molto bello.
    Dalle mie parti comunque c'è un premio per te ^^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...