giovedì 8 giugno 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (8 - 14 GIUGNO)


Il blockbuster della settimana è senza dubbio La Mummia, nel nuovo adattamento interpretato da Tom Cruise e Russell Crowe. Ma i film da consigliare (e da cercare, vista la probabile scarsissima distribuzione) sono il romeno Sieranevada, acclamatissimo a Cannes 2017, e il debutto alla regia della bella, brava e impegnata Natalie Portman.

Il suo film, Sognare è vivere, esce solo adesso dopo oltre due anni, ma siamo sicuri che ne varrà la pena. Potete scommetterci!



LA MUMMIA
(di Alex Kurtzman, Usa 2017)
La mummia rinasce dalle sue ceneri per dare vita all'ennesimo blockbuster, il primo prodotto dalla nuova etichetta Dark Universe (in pratica, la sezione "horror/monstre" della Universal). Inutile prendere sul serio i riferimenti storici, ci si aspetta solo grande spettacolo e adrenalina. Cast deluxe: Tom Cruise, Russell Crowe e le bellissime Sofia Boutella e Annabelle Wallis.
guarda il trailer
aspettativa: 




SOGNARE E' VIVERE
(di Natalie Portman, Israele 2015)
Due anni dopo la presentazione al Festival di Cannes, arriva finalmente anche da noi il debutto alla regia di Natalie Portman (anche protagonista): tratto da un romanzo autobiografico di Amos Oz, girato nella sua lingua d'origine (israeliano) e nei luoghi reali (Gerusalemme), il film è in realtà una nitida fotografia dei conflitti e le contraddizioni di un paese da sempre nell'occhio del ciclone.  
guarda il trailer
aspettativa: 




SIERANEVADA
(di Cristi Puiu, Romania 2016)
Tre giorni dopo il tragico attacco a Charlie Hebdo, a Parigi, il dottor Lary torna in Romania per i funerali del padre. Troverà un paese irriconoscibile e devastato da corruzione e clientelismi. Potente affresco di una nazione intera e ottimo esempio di una cinematografia sempre più emergente e convincente. Da vedere.
guarda il trailer
aspettativa: 



QUANDO UN PADRE
(di Mark Williams, Usa 2017)
Un uomo completamente assorbito dal lavoro è costretto a metabolizzare un improvviso dramma familiare: il figlio si ammala di leucemia e le priorità della vita cambiano in un attimo. Esordio alla regia del britannico Mark Williams: la curiosità è solo nel vedere se riuscirà a contenere la retorica entro i livelli di guardia... con Gerard Butler, Willem Dafoe e Gretchen Mol.
guarda il trailer
aspettativa: 



ESCONO ANCHE :

UN APPUNTAMENTO PER LA SPOSA (di Rama Buhrstein, Israele 2016)
TEEN STAR ACADEMY (di Cristian Scardigno, Italia 2017)
MARIA PER ROMA (di Karen Di Porto, Italia 2016)


4 commenti:

  1. Al 90% domenica me ne starò a casa, ma nel caso opterei per il film della Portman.

    RispondiElimina
  2. Ma il regista di Sierranevada è lo stesso di 4mesi 3settimane 2giorni? Mi sfugge il nome...
    Mauro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, Mauro: il regista di "Sieranevada" è Cristi Puiu, l'altro è Cristian Mungiu (Palma d'oro a Cannes con "4 mesi 3 settimane 2 giorni" e autore anche di "Un padre, una figlia). Entrambi validi esponenti di una scuola, quella rumena, sempre più quotata a livello internazionale.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...