giovedì 19 ottobre 2017

ANDIAMO AL CINEMA (19 - 24 OTTOBRE)


L'horror IT è ovviamente il titolo più atteso della settimana: tratto da un famosissimo romanzo di Stephen King promette di diventare un cult ancora prima della sua uscita... anche se i distributori si aspettano soprattutto soldi e un vasto pubblico di adolescenti (vale a dire il target di riferimento per prodotti del genere). Riuscirà il film di Muschietti a risollevare i fin qui amarissimi risultati del botteghino?



IT
(di Andy Muschietti, Usa 2017)
Arriva in sala, in una versione finalmente degna di nota, l'adattamento cinematografico di uno dei romanzi più famosi e cult di Stephen King. Attesissimo da legioni di appassionati, potrebbe scrivere una nuova pagina nella storia del cinema horror. Lo vedremo, con grande curiosità.
guarda il trailer
aspettativa: 






LA BATTAGLIA DEI SESSI
(di Jonathan Dayton e Valerie Faris, Usa 2017)
La storia (vera) di una memorabile partita di tennis tra la giovane campionessa Billie Jean King (Emma Stone) e il veterano Bobby Riggs (Steve Carell). Maschi contro femmine in un incontro (e in un'epoca, gli anni settanta) fondamentali per l'emancipazione delle donne, in un ambiente sportivo misogino e maschilista. Ottimo cast, potrebbe rivelarsi una sorpresa.
guarda il trailer
aspettativa: 





UNA DONNA FANTASTICA
(di Sebastian Lelio, Cile 2017)
Un ricco imprenditore muore cadendo accidentalmente dalle scale di casa. Alle sue esequie i familiari non inviteranno la compagna, che nasconde un segreto imbarazzante... una commedia grottesca e divertente capace di far riflettere sul tema dei diritti umani e della sessualità. Prodotto da Pablo Larraìn, diretto da un regista coetaneo, applauditissimo all'ultimo Festival di Berlino.
guarda il trailer
aspettativa: 




BRUTTI E CATTIVI
(di Cosimo Gomez, Italia 2017)
Una banda di criminali disabili cerca di compiere la rapina del secolo. Le cose, ovviamente, non andranno proprio tutte per il verso giusto... film forse un po' "grezzo" ma tutto sommato riuscito, coraggioso negli intenti: portare sullo schermo un gruppo di disabili "cattivi"  a dimostrazione che anche loro sono persone come tutte le altre (e quindi anche sgradevoli, in una specie di parità al contrario). Bravissimo Claudio Santamaria (e molti applausi all'ultima Mostra di Venezia)
guarda il trailer
aspettativa: 


NEMESI
(di Walter Hill, Usa 2016)
Una chirurga plastica fa rapire un serial killer per vendicare la morte del fratello, ma anzichè ucciderlo lo opera cambiandogli sesso... atteso ritorno alla regia di Walter Hill, provocatorio e dissacrante, originale tentativo di resuscitare un genere. Con Sigourney Weawer, Michelle Rodriguez e Tony Shalhoub. Speriamo solo in una distribuzione decente.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

RITORNO IN BORGOGNA (di Cedric Klapisch, Francia 2017)
MONSTER FAMILY (di Holger Tappe, Germania 2017)
IBI (di Andrea Segre, Italia 2017)
VITA DA JUNGLA ALLA RISCOSSA (di David Alaux, Francia 2017)
VELENI (di Nadia Baldi, Italia 2017)


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...