giovedì 12 ottobre 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (12 - 18 OTTOBRE)

L'uomo di neve è il titolo più atteso delle uscite del weekend, in verità non troppo esaltanti. Fa eccezione solo Nico, 1988 di Susanna Nicchiarelli, bella biografia di una donna importante, vincitore del Premio Orizzonti a Venezia. Per il resto poco altro da segnalare, tra un Lego-Movie d'annata e tanto cinema italiano buttato come al solito allo sbaraglio...








L'UOMO DI NEVE
(di Tomas Alfredson, Gb 2017)
Dall'omonimo best seller di Jo Nesbo arriva subito la versione cinematografica, con Michael Fassbender protagonista accompagnato da un ottimo cast (Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons). Un detective indaga sulla scomparsa di una donna sospettando che dietro la sua morte possa esserci lo zampino di un serial killer. Ennesimo thriller "nordico" con venature horror... il difficile sarà non cadere nel già visto. Vedremo.
guarda il trailer
aspettativa: 


NICO, 1988
(di Susanna Nicchiarelli, Italia 2017)
Vincitore, acclamatissimo, del concorso Orizzonti a Venezia, arriva in sala il bel film di Susanna Nicchiarelli sugli ultimi anni di vita di Christa Paffgen, in arte Nico, una delle donne più affascinanti degli anni '80. Ex musa di Andy Wharol, ex cantante affermata (prima con i Velvet Underground poi come solista), la "sacerdotessa delle tenebre" (come veniva chiamata) fu un'icona di stile e tendenza. A metà strada tra documentario e fiction, il film indaga con successo sulla difficile vita privata della protagonista, mettendone in evidenza il difficile lato umano e privato.
guarda il trailer
aspettativa: 


40 SONO I NUOVI 20
(di Hallie Meyers-Shyer, Usa 2017)
La bionda Alice (Reese Whiterspoon), fresca di separazione, festeggia il suo quarantesimo compleanno con le sue amiche nella splendida villa del padre. Finirà per conoscere un avvenente aspirante regista, molto più giovane di lei, cui darà alloggio insieme ad altri suoi due collaboratori. La convivenza con tre ventenni non sarà semplice ma saprà darle nuovi stimoli. Debutto alla regìa per la figlia di Nancy Meyers, grande specialista in commedie rosa. Tale madre, tale figlia?
guarda il trailer
aspettativa: 


L'ALTRA META' DELLA STORIA
(di Ritesh Batra, Gb 2017)
Dopo la buona accoglienza a Venezia con Le nostre anime di notte, l'indiano Ritesh Batra torna al cinema con un nuovo adattamento letterario, nella fattispecie Il senso di una fine di Julian Barnes. Tony, settantenne divorziato, ha una figlia single inseminata artificialmente e un'eredità da riscuotere, quella di una vecchia fiamma dei tempi del liceo che, a sorpresa, si è ricordata di lui. Passato e presente si incrociano così in un complicato gioco d'incastri. Bel cast: Jim Broadbent, Charlotte Rampling, Harriet Walter.
guarda il trailer
aspettativa: 


ESCONO ANCHE :

LEGO NINJAGO, IL FILM (di Charlie Bean, Usa 2017)
IL PALAZZO DEL VICERE' (di Gurinder Chadha, Gb/India 2017)
DOVE NON HO MAI ABITATO (di Paolo Franchi, Italia 2017)
NOVE LUNE E MEZZA (di Michela Andreozzi, Italia 2017)

4 commenti:

  1. ci sono un sacco di belle uscite sta settimana, il film che vorrei vedere è l'uomo di neve, mi intriga parecchio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prime recensioni non sono bellissime a dire la verità... il povero Fassy sembra ormai abbonato ai flop, di sicuro non ha il "fiuto" della sua dolce metà ;)

      Elimina
  2. Ti ho assegnato un premio, se vuoi saperne di più passa a trovarmi :)

    http://lastanzadigordie.blogspot.it/2017/10/blogger-recognition-award-la-stanza-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marco! Davvero. Non volermene ma in questi giorni sono un po' incasinato per risponderti, ma lo farò sicuramente più avanti nel modo più opportuno

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...