mercoledì 15 novembre 2017

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (16 - 22 NOVEMBRE)


Settimana fiacca di grandi uscite, tutte probabilmente "spaventate" dal blockbuster Justice League, scontato asso pigliatutto al botteghino. C'è curiosità per il fantasy italiano The Broken Key, che schiera un cast di "all stars" veterane, e anche per il debutto dietro la macchina da presa di Andy Serkis con lo strappalacrime Ogni tuo respiro, ennesimo film sulla malattia, stavolta interpretato da un sempre più impegnato Andrew Garfield.




JUSTICE LEAGUE
(di Zack Snyder e Joss Whedon, Usa 2017)
Superman, Batman, Wonder Woman, Flash, Acquaman, Lanterna Verde: la "nazionale" dei supereroi scende in campo, come al solito, per debellare i cattivi e salvare il mondo. L' "allenatore" è Bruce Wayne, che recluta le truppe e detta gli schemi. Film di pura evasione, per la gioia di grandi e piccini, che spopolerà nei multisala e porterà (si spera) qualche soldino nelle tasche degli esercenti di cinema. Altri meriti, sinceramente, non ne vedo...
guarda il trailer
aspettativa: 




THE BROKEN KEY
(di Louis Nero, Italia 2017)
2033: l'archeologo newyorkese Arthur Adams arriva in una Torino futuribile e ipertecnologica per cercare notizie sulla morte del padre, morto anni prima in un misterioso incidente. L'unico indizio che ha con sè è una chiave egizia, che potrebbe schiudere le porte del Regno dei Morti... curioso fantasy italiano, girato con mezzi limitati ma con un cast deluxe: Rutger Hauer, Michael Madsen, Geraldine Chaplin, Christopher Lambert, Franco Nero.
guarda il trailer
aspettativa: 


OGNI TUO RESPIRO
(di Andy Serkis, Gb 2017)
Africa, 1958. Il giovane e aitante Robert Cavendish contrae la poliomelite durante un soggiorno nel Continente Nero, costringendolo a vivere il poco tempo che gli resta attaccato a un respiratore. I medici non gli danno speranze ma la moglie Diana, non convinta delle tesi della medicina ufficiale, lo porta a casa con sè sperimentando cure alternative. Debutto alla regìa per Andy "Gollum" Serkis, con questo sontuoso drammone in trine e merletti, ennesimo malattia-movie di una lunghissima serie. Dalle prime immagini, il protagonista Andrew Garfield non pare molto credibile come malato terminale, ma spesso i trailer sono ingannatori... 
                    guarda il trailer
                    aspettativa: 


LA CASA DI FAMIGLIA
(di Augusto Fornari, Italia 2017)
Un padre si risveglia dal coma e i quattro figli proveranno a comunicargli l'amara verità: credendolo spacciato, hanno venduto la casa e intascato i soldi. Opera prima, nel segno della commedia brillante, del regista teatrale Augusto Fornari. Cast "all-young": Lino Guanciale, Stefano Fresi, Libero De Rienzo, e la bellissima Matilde Gioli.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

THE BIG SICK (di Michael Showalter, Usa 2017)
LA SIGNORA DELLO ZOO DI VARSAVIA (di Niki Caro, Usa/Gb 2017)
I'M INFINITA COME LO SPAZIO (di Anne Riita Ciccone, Italia 2017)
PIPI' PIPU' E ROSMARINA (di Enzo D'Alò, Italia 2017)
LEZIONE DI PITTURA (di Pablo Perelman, Cile 2011)
AGADAH (di Alberto Rondalli, Italia 2017)

2 commenti:

  1. L'esordio di Serkis alla regia mi incuriosisce, idem la Chastain che quando approda al cinema é sempre un evento :D
    E poi.. Devo ammettere che anche questa volta sarò una vergognosa vittima della DC Comics ahah :(
    Un saluto,
    Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'esordio di Serkis sarà subito (per lui) un bel banco di prova: sulla carta l'argomento è scontato e stravisto... vedremo se saprà trattarlo in modo originale. Per quanto riguarda i DC Comics, beh, ammetto che a me i fumetti e i supereroi non hanno mai entusiasmato nemmeno da piccolo, e ammetto anche che in queste schede li tratto con un po' di sufficienza... però ho il massimo rispetto per chi si appassiona a questi prodotti, che comunque fanno sano intrattenimento :)

      Un saluto anche a te, e grazie per essere passata!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...