sabato 25 novembre 2017

BOOMSTICK AWARD 2017

Non sono ipocrita, e quindi non nego che i premi fanno sempre piacere... anche quando questi "premi" sono in realtà delle simpatiche catene con uno scopo lodevole: far conoscere ed apprezzare altri colleghi blogger che, come te, sacrificano (ma sarebbe meglio dire impiegano) ore preziose del loro tempo libero per dare libero sfogo alle loro passioni. Specialmente, ci tengo a dirlo, in un momento difficile sia per il cinema che per la blogsfera: il primo perchè ormai assediato da streaming più o meno legale e canali tematici, la seconda per l'abbraccio mortale dei social network e, cosa ben più grave, la disabitudine delle nuove generazioni a cimentarsi con la scrittura...

Purtroppo è così: di blog su internet ce ne sono tanti, ma gran parte di essi durano quanto un battito di ciglia perchè scrivere e portare avanti con continuità anche un piccolo spazio come questo che leggete costa tempo, fatica e dedizione. God bless the True Bloggers quindi, e allora ne approfitto per ringraziare con sincero affetto la carissima Giulietta94 de La Collezionista di Biglietti (cui invidio molto... la giovane età e un blog vitalissimo) nonchè due amici altrettanto cari come Babordo76 alias Lo spettatore indisciplinato e Alfonso Maiorino di Non c'è paragone, e (ultima in ordine di tempo) Stephania Loop di Delicatamente Perfido che anche quest'anno hanno deciso di assegnarmi il prestigioso (non scherzo!) Boomstick Award, ovvero il premio più "cazzuto" dell'anno, ideato da Germano di Book and negative, deus ex machina del trofeo.


Le regole del Boomstick Award sono poche, semplici e chiare:

1) I premiati sono SETTE. Non uno di più non uno di meno. Non sono previste menzioni d'onore.

2) I post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta agli esclusi, i non premiati, a mo' di consolazione...

3) I premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. E' sufficiente addurre un pretesto, o più di uno se ne avete.

4) E' vietato riscrivere le regole. Dovete limitarvi a copiarle, così come ho fatto io.


Ed ecco quindi i miei "magnifici sette"  (cliccate sopra il nome per vedere i rispettivi blog) :

IN CENTRAL PERK
Perchè Lisa, oltre a essere una blogger tremendamente attiva (un'autentica "macchina per scrivere", dove la quantità di scrittura non va a discapito della qualità, anzi...) è anche una carissima amica, che ho avuto (e ho tuttora) il piacere di incontrare durante le nostre annuali trasferte veneziane. E oggi è pure il suo compleanno, quindi doppi festeggiamenti!!



A FILM A DAY
Perchè Sonia è un'altra donna "bionica", al pari di Lisa: dove trovi ispirazione, tempo ed energie per scrivere una recensione al giorno (in inglese) proprio non lo so, però il suo blog è un piccolo gioiello: andateci e toccate con mano!


RECENSIONI RIBELLI
Perchè Giacomo (alias Jean Jacques) è stato uno dei primi "colleghi" blogger con cui ho stretto amicizia quando ho cominciato a scrivere qui, e da allora la stima nei suoi confronti è rimasta intatta. Adesso càpito un po' meno dalle sue parti perchè, semplicemente, ho meno tempo per andare al cinema, ma il suo sito per me resta sempre tra i "preferiti". 



LA STANZA DI GORDIE
Perchè Marco, nonostante lo conosca da poco, è stato gentilissimo nell'omaggiarmi di un altro premio che circola in rete, il Blogger Recognition Award. E adesso finalmente ho la possibilità di ricambiarlo io, con grandissimo piacere!


LA SEDIA PURPUREA DEL CINEMA
Perchè Valentina, pur non conoscendola di persona (ma mai dire mai... oltretutto vive in una città bellissima, che adoro) è una delle persone più tenere e simpatiche che esistano nella blogsfera. E leggendo il suo sito si percepisce il suo grande amore per la Settima Arte. Per me è un piacere premiarla.


STORIES
Perchè la "misteriosa" Stories  (scherzo, in realtà la conosco pochissimo in quanto ho scoperto il suo blog molto di recente) gestisce un gran bello spazio dedicato a cinema e letteratura. Pagine fitte, dense, "pulite", che mi hanno "intrigato"fin da subito...


IL BOLLALMANACCO DI CINEMA
Perchè Erica è, da sempre, una "veterana" (di servizio, in realtà è giovanissima!) e un punto di riferimento per tutti noi blogger. Il suo Bollalmanacco trabocca ormai di questi premi, ma davvero non posso non "celebrarla" anch'io, perchè come me e tutti quelli citati sopra è una che "resiste" da tempo... e si merita tutti gli onori possibili!


E ora... carissimi, tocca a voi! Fermo restando che, al solito, chi non rispetta le regole o le re-interpreta a modo suo verrà "scomunicato" e "bollato" con il terribile Bitch Please: siete tutti avvertiti!


13 commenti:

  1. Ciao Kris! :D
    Grazie mille per questo premio che mi riempie di felicità: è un vero orgoglio!
    A breve preparo il post con i miei magnifici sette ;)
    ps: grazie anche per il like su fb!

    - la "misteriosa" Fede.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono che ti ringrazio per l'amicizia! Fa sempre piacere conoscere nuovi "colleghi"... :)

      Elimina
  2. Io ci metterò un pochino, causa "giorni di vacanza nel mio amato sud", ma lo farò. E grazie per le belle parole (quando passi per mantova sei il benvenuto!) Ma soprattutto per la possibilità di leggere gli altri blog di persone così interessanti e appassionate! W i blogger :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro Mantova... c'è stato un tempo in cui ho lavorato al Nord e ci sono venuto diverse volte. Città bellissima, un piccolo gioiello d'architettura. Ti prendo in parola: dovessi ricapitarci ci sentiamo!

      Elimina
  3. Assolutamente, dico sul serio! E sì, mantova mi ha adottata da cinque anni e devo dire che è una piccola perla.

    RispondiElimina
  4. Eccomi qua, un po' in ritardo perché questi giorni sono stata super impegnata. Grazie mille per questo premio! Non so se riuscirò a farlo ma ci proverò.

    Comunque, il tempo lo trovo perché purtroppo sono disoccupata e le energie, beh, quelle sono un po' un problema a volte, soprattutto quando sono stanca, però alla fine il blog mi da delle belle soddisfazioni quindi lo faccio con molto piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se è così mi dispiace, credimi. Spero con tutto il cuore che tu riesca a trovare il lavoro che desideri. So bene quanto sia frustrante. E so bene quante energie assorbe la gestione di un blog, se lo si vuore fare bene... e il tuo è fatto davvero benissimo! :)

      Elimina
  5. Oh...che bellezza! Grazie mille Kris, sono molto onorato di ricevere questo premio...Cercherò di scriverlo stanotte stessa o al massimo nei prossimi giorni...See you soon

    RispondiElimina
  6. Ehm ehm qui sento puzza di Bitch, Please! Award che manca la citazione al blog fonte di tutta questa cazzutaggine e la minaccia Cavouriana annessa XDXD

    A parte questo grazie davvero per il premio anche se giovanissima virgola... magari!! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica! Diciamo che ho... corretto in corsa, facendo tesoro del tuo suggerimento: vedi che l'esperienza serve? E comunque sì, sei e resti giovanissima, almeno nei confronti del sottoscritto! :)

      Elimina
  7. Grazie mille Sauro, annoto "macchina da scrivere" tra i migliori complimenti mai ricevuti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menomale! Infatti non era per niente ironico, lo penso davvero: una macchina di gran classe! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...