giovedì 8 febbraio 2018

ANDIAMO AL CINEMA (8 - 13 FEBBRAIO)


Nella settimana del Festival di Sanremo poche le uscite di spessore al cinema. Fa eccezione il "grande vecchio" Clint Eastwood, pronto a sfidare le canzonette in riviera con un film, al solito, duro e convincente (basato su un fatto realmente accaduto, il fallito attacco terroristico a un treno francese). Arriva in sala anche Cinquanta sfumature di rosso, ultimo capitolo tratto della celebre trilogia erotica di E.L. James, probabile campione d'incassi, e ben tre film britannici di qualità... tutto sommato poteva andare molto peggio!




ORE 15:17 ATTACCO AL TRENO
(di Clint Eastwood, Usa 2018)
Il 21 agosto 2015 tre ragazzi americani, in vacanza in Europa, riescono a sventare un attacco terroristico sul treno che li sta portando a Parigi, salvando la vita a oltre cinquecento passeggeri. Il veterano Clint Eastwood (87 anni) riporta alla luce questo episodio rimasto misconosciuto, ricostruendo le storie personali dei tre giovani e la nascita della loro inscalfibile amicizia. P.s. dettaglio non secondario: i protagonisti del film sono quelli veri, che "interpretano" loro stessi.
guarda il trailer
aspettativa:




CINQUANTA SFUMATURE DI ROSSO
(di James Foley, Usa 2018)
Ultimo capitolo tratto della trilogia di libri scritta da E.L. James e trasposta sul grande schermo con incredibile successo di pubblico (a dispetto delle critiche feroci che hanno accompagnato ogni episodio). Cinema di puro consumo, fenomeno esclusivamente mediatico riservato a un pubblico (prevalentemente femminile, va detto) in cerca di "solleticamenti" pruriginosi... dispiace vedere coinvolto in questa operazione un (ex) grande regista come James Foley (ve lo ricordate in Americani?)
guarda il trailer
aspettativa:


THE PARTY
(di Sally Potter, Gb 2017)
Janet e Bill, coppia borghese della Londra-bene, ricevono a casa loro gli amici più stretti per celebrare il nuovo prestigioso lavoro di lei, politica di successo. Ma il party sarà l'occasione per rinfocolare nuovi sentimenti e vecchi rancori, che si scioglieranno nell'alcool... ci si aspetta una brillante commedia cinica e graffiante, in perfetto stile "british". Interpreti sopraffini (Kristin Scott-Thomas, Timothy Spall, Bruno Ganz, Cillian Murphy, Patricia Clarkson).
guarda il trailer
aspettativa:


FINAL PORTRAIT
(di Stanley Tucci, Gb 2017)
La biografia di un personaggio famoso, il pittore svizzero Alberto Giacometti, e il racconto della sua stretta amicizia con il biografo americano James Lord. Parigi, gli anni '60, la rivoluzione culturale, le idiosincrasie e gli slanci di un artista importante: c'è tutto in questo elegante e raffinato affresco tipicamente "made in England", che ci dà finalmente la possibilità di ammirare di nuovo un grande attore come Geoffrey Rush, ultimamente poco attivo. E attenzione anche al co-protagonista: quell' Armie Hammer che, dopo Chiamami col tuo nome, nel nostro paese è ormai una star.
guarda il trailer
                    aspettativa:


I PRIMITIVI
(di Nick Park, Gb 2018)
L' Età della Pietra vista attraverso gli occhi del grande animatore inglese Nick Park, quattro Oscar sul comodino e ideatore di personaggi di grande successo come Wallace e Gromit e la pecora Shaun. I Primitivi è la storia dell'umano Dag e del suo fedele amico, il cinghiale Grugno, che cercano di difendere la loro tribù dagli attacchi del potente nemico Lord Nooth. Risate e divertimento assicurati.
guarda il trailer
aspettativa:



ESCONO ANCHE :

L'ULTIMA DISCESA (di Scott Waugh, Usa 2018)
ATTO DI DIFESA (di Jean Van de Velde, Sudafrica 2017)
FATE/STAY NIGHT (di Tomonori Sudo, Giappone 2017)
 

1 commento:

  1. I primitivi ha fatto breccia nel mio cuore fin dal primo trailer, quindi andrò sicuramente a vederlo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...