venerdì 2 febbraio 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (1 - 7 FEBBRAIO)


Il nuovo film di Steven Spielberg, The Post, è il pezzo forte della settimana: ci si aspetta un bel filmone classico nel pieno rispetto del grande cinema americano d'inchiesta (sulla falsariga di Tutti gli uomini del Presidente) con una coppia di attori celebri (Tom Hanks e Meryl Streep) e un taglio tipicamente "liberal".

Ma, scommettiamo, in Italia molti occhi saranno puntati su un titolo destinato inevitabilmente a far discutere (specie in piena campagna elettorale): Luca Miniero immagina nientemeno che il ritorno in campo di Benito Mussolini, in carne, ossa e pelata, con tutto quello che ne consegue. Polemiche garantite!



THE POST
(di Steven Spielberg, Usa 2017)
Steven Spielberg omaggia ancora una volta il mondo della carta stampata e la ricerca della verità, nonostante tutto, con un film che pare la fotocopia di Tutti gli uomini del Presidente: il giornale è lo stesso (il Washington Post) e pure il periodo (gli anni '70). Non si parla di Watergate ma di Vietnam, però il concetto è speculare: le responsabilità e i doveri dell'informazione nei confronti del mondo. Protagonisti da Oscar (Tom Hanks e Meryl Streep), confezione robusta e avvincente, nel pieno rispetto del grande cinema americano classico.
guarda il trailer
aspettativa: 


C'EST LA VIE
(di Eric Toledano e Oliver Nakache, Francia 2017)
Il ritorno della collaudatissima coppia di registi Eric Toledano e Oliver Nakache (ricordate Quasi amici?) con una commedia degli equivoci che gira intorno all'organizzazione di un matrimonio in un sontuoso castello del 1600: ovviamente niente andrà come deve andare, con grandi risate e grandi colpi di scena... molto applaudito all'ultimo Festival di Roma.
guarda il trailer
aspettativa: 





SONO TORNATO
(di Luca Miniero, Italia 2018)
Un film (ci auguriamo!) per niente innocuo, destinato inevitabilmente a suscitare polemiche, remake ufficiale del fortunato film tedesco Lui è tornato: il Duce in persona torna in mezzo a noi, tra i curiosi che lo deridono e i nostalgici che lo esaltano, immaginando un nuovo Ventennio... a meno di un mese dalle elezioni, scommettiamo che scatenerà un putiferio?
guarda il trailer
aspettativa: 





MAZE RUNNER, LA RIVELAZIONE
(di Wes Ball, Usa 2018)
Terzo (e si spera ultimo) capitolo di una fortunata saga cinematografica che però ha mostrato la corda fin dall'inizio. Ancora i quattro protagonisti del Labirinto in fuga su una Terra devastata e inospitale, tra pericoli di ogni genere. Più un videogioco che un film, per un pubblico di soli appassionati.
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

SLUMBER IL DEMONE DEL SONNO (di Jonathan Hopkins, Usa 2017)
L'INCANTESIMO DEL DRAGO (di Manuk Depoyan, Ucraina 2016)
THE HARVEST (di Andrea Paco Mariani, Italia 2017)

4 commenti:

  1. The Post e Sono Tornato sono senza dubbio i film che mi incuriosiscono di più tra questi!

    RispondiElimina
  2. Penso vedrò The Post, per una semplice questione di aggiornamento, non è molto il mio genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che sarà un filmone "vecchio stampo", alla Spielberg (appunto), molto democratico e con la sana suspance tipica di Hollywood... o almeno me lo figuro così :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...