mercoledì 14 febbraio 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (14 - 21 FEBBRAIO)


Nella settimana di San Valentino diversi titoli "anticipano" l'uscita al mercoledì proprio in occasione della Festa degli Innamorati. Due su tutti, simbolicamente diversi nell'affrontare il sentimento: da una parte la tenera e struggente favola di Guillermo Del Toro, premiata a Venezia, contrapposta alla rissosa e urlante famiglia mucciniana, che alza sempre più in alto il livello della nevrosi (e forse anche della tolleranza...)



LA FORMA DELL'ACQUA
(di Guillermo Del Toro, Usa 2017)
Negli anni della guerra fredda, una ragazza muta e complessata s'innamora di uno strano essere acquatico tenuto segretamente prigioniero dall'esercito: l'incontro tra due solitudini servirà per aiutarsi e sostenersi a vicenda in un mondo che fatica ad accettarli. L'ultimo Leone d'oro veneziano è una tenera e edificante storia d'amore sui generis contro ogni razzismo e intolleranza. E per Del Toro potrebbero spalancarsi, finalmente, le porte dell'Oscar.
guarda il trailer
aspettativa: 




A CASA TUTTI BENE
(di Gabriele Muccino, Italia 2018)
La Famiglia (italiana) vista da Gabriele Muccino: un covo di vipere, di gente infelice, frustrata, nevrotica, che urla, tradisce e sguazza nella propria mediocrità. Una specie di "grande freddo" all'amatriciana, con un cast che riunisce in pratica l'intero cinema italiano...
guarda il trailer
aspettativa: 






BLACK PANTHER
(di Ryan Coogler, Usa 2018)
Ennesimo Marvel-movie, questa volta con il suo supereroe "black"che prova a salvare il mondo non solo con i superpoteri ma anche con le alchimie della politica... solito filmone bulimico, fracassone e interminabile, politicamente corretto e con tanti "camei" di valore. Per chi si accontenta.
guarda il trailer
aspettativa: 





ESCONO ANCHE :

SAN VALENTINO STORIES (di aa.vv., Italia 2018)
HANNAH (di Andrea Pallaoro, Italia 2017)
HOSTAGES (di Rezo Gigineishvili, Russia 2017)


2 commenti:

  1. The Shape of Water è un vero must! Vedrò anche Black Panther perché la mia ragazza è patita di cinecomics (e un po' anch'io dai :P)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il film che (speriamo!) farà conoscere Del Toro anche al grande pubblico... e se lo merita!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...