giovedì 31 maggio 2018

ANDIAMO AL CINEMA - LE USCITE DELLA SETTIMANA (31 MAGGIO - 6 GIUGNO)

Al suo terzo film, Alice Rohrwacher è già una veterana del Festival di Cannes, strappando premi ad ogni partecipazione: con Lazzaro Felice, in uscita questo weekend, ha vinto quello per la sceneggiatura, e la curiosità di vederlo è forte.

Per chi invece preferisce un cinema più classico e popolare, dall'America arrivano due titoli che il pubblico probabilmente gradirà: il nuovo di Steven Soderbergh (sempre alle prese con le rapine...) e l'impegnato End of Justice, con Denzel Washington nei panni di un avvocato costretto a scegliere tra soldi ed etica. Tema sempre attuale.



LAZZARO FELICE
(di Alice Rohrwacher, Italia 2018)
Premiato (ancora una volta) a Cannes, il cinema naif e senza tempo di Alice Rohrwacher, coraggioso anche se non digeribile da tutti, merita rispetto e sostegno. La storia della tenera amicizia tra Lazzaro e Tancredi, che porterà il primo, ingenuo e sempliciotto, ad uscire dalla campagna e dal proprio guscio per mettersi alla ricerca dell'amico, potrebbe colpire al cuore lo spettatore disposto ad aprirsi verso un particolarissimo tipo di mondo.
guarda il trailer
aspettativa: 





LA TRUFFA DEI LOGAN
(di Steven Soderbergh, Usa 2017)
Due improbabili criminali (uno zoppo e uno mutilato) decidono di organizzare una rapina durante una corsa automobilistica che potrebbe cambiar loro la vita. A dargli una mano ci penserà un esperto in esplosivi folle e psicopatico. Ritorno (forse non troppo necessario) di Steven Soderbergh alla commedia d'azione, sulla falsariga dei vari Ocean's... cast da urlo: Channing Tatum, Adam Driver, Daniel Craig, Hilary Swank
guarda il trailer
aspettativa: 





END OF JUSTICE
(di Dan Gilroy, Usa 2017)
Roman J. Israel (Denzel Washington, nominato all'Oscar) è un avvocato idealista e attivo per i diritti umani, che vede vacillare le sue certezze quando gli viene offerto un posto in un prestigioso studio legale coinvolto in cause poco lecite. Il rapporto tra etica e denaro è il tema portante di un film impegnato ma anche, a prima vista, tutt'altro che originale.
guarda il trailer
aspettativa: 




ESCONO ANCHE :

RESINA (di Renzo Carbonera, Italia 2018)
TUO, SIMON (di Greg Berlanti, Usa 2018)
THE STRANGERS (di Johannes Roberts, Usa 2018)
L'ARTE DELLA FUGA (di Brice Cauvin, Francia 2014)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...